Adotta un cane poliziotto

NickoUn Pastore Tedesco, due Rottweiler e un Pastore Belga Malinois. Tre razze diverse per 4 cani poliziotto pronti a farsi adottare. Stanchi o non più adatti a svolgere le loro mansioni in modo efficiente, i cani della Polizia di Stato vengono "riformati": in poche parole mandati in pensione.

I cani da adottare sono Puma, un Rottweiler di 6 anni, Eboy, un Pastore Belga di 8 anni, Nicko, un Pastore Tedesco di 8 anni e Muz, un Rottweiler di 9 anni. Quattro cani dal temperamento piuttosto forte che cercano un nuovo padrone. Un padrone che però abbia esperienza di cani da guardia o da difesa. In polizia questi 4 cani hanno svolto, per lo più, mansioni di ordine pubblico e sono addestrati per le operazioni anti-sommossa.

Gli ex poliziotti a 4 zampe possono essere adottati sia da privati cittadini che da associazioni ma è necessario, in ogni caso, che siano persone esperte e conoscano le caratteristiche di queste razze canine dal carattere piuttosto "forte".

PumaSul sito della Polizia di Stato le foto e le schede dei 4 cani che cercano una nuova sistemazione e che, per vari motivi, non possono restare con i loro "vecchi" amici-poliziotti. On line trovate anche le modalità e gli allegati per poter presentare la domanda di adozione.

Per maggiori informazioni:

Centro di Coordinamento dei Servizi Cinofili
c/o Istituto per Sovrintendenti e di Perfezionamento per Ispettori della Polizia di Stato
Via S. Barbara, 94
00048 Nettuno – (RM)
tel. 06/9882294

Vedi anche:

Scrivi il tuo commento

Prodotti in vetrina