Ricerca annunci in bacheca

Regalo cuccioli e cani a Bergamo (Lombardia)

Trovati 62 annunci (pagina 3 di 8)

(BG) - LIA, 10 ANNI - E’ DOLCISSIMA - ADOZIONE EL CUORE

POMPEI, ADOTTABILE IN TUTTA ITALIA ADOZIONE DEL CUORE PER LIA Lia, tenerissima cagnolina di taglia media abbandonata a 10 anni, non merita di morire in canile Lia è una tenerissima cagnolina di 10 anni arrivata da qualche mese al rifugio dopo essere stata recuperata dalla strada. Purtroppo non sappiamo nulla del suo passato ma la sua bramosia di carezze ed il suo carattere docile ed affettuoso ci indicano che è sicuramente stata abituata a stare a contatto con le persone. La sua età avanzata non le ha risparmiato l’abbandono, probabilmente era diventato un peso per coloro che l’hanno accudita per tutta la sua vita ed hanno preferito sbatterla per strada. Così Lia è stata trovata vagante e completamente smarrita, senza un’identità, senza un nome, senza nulla, come se i 10 anni della sua vita non fossero mai contati. Non osiamo immaginare come si sia sentita nel ritrovarsi catapultata in questa realtà di stenti ad errare senza più i riferimenti di una vita intera. Le sue foto parlano da sole, basta guardarla per provare una pena infinita per questa povera creatura, una vera disperazione per i volontari che ogni volta si ritrovano a raccogliere vite in frantumi. Eppure lei non sarebbe di molto ingombro, è molto tranquilla e pacata, le basterebbe una coperta calda ed un riparo sicuro, una persona di cuore che le dia, forse per la prima volta, delle piccole attenzioni e le permetta di trascorrere i suoi ultimi anni con dignità. Lia è stata visitata da un veterinario, presenta due lipomi che vorremmo analizzare in maniera più approfondita. Se dovessero rivelarsi tumori maligni dovremo valutare se procedere con un intervento calcolando i numerosi rischi a cui potrebbe andare in contro una cagnolina in età avanzata come la sua. Vorremmo trovare al più presto un posto adatto a lei, un posto caldo, asciutto e tranquillo. Lia è una taglia media, circa 20 kg. Si trova a Pompei, ma per una buona adozione i volontari la portano in tutto il Centro e Nord Italia, previo iter di affido.

(BG) - TEA 6 ANNI, UN CANE DALLE MILLE SORPRESE

TEA 6 ANNI, UNA INVISIBILE CHE ABBIAMO SCOPERTO ESSERE FORMIDABILE TEA, 6 anni è in box dal 2012 con sua figlia TULLIA, 5 anni. TEA appartiene alla categoria delle invisibili, non è quella dei mille appelli che circolano per la rete. TEA e TULLIA erano state sterilizzate e rimesse sul territorio ma venivano maltrattate, picchiate e scacciate e così abbiamo deciso di recuperarle. Un mese fa delle amiche volontarie in visita con altri cani hanno scelto TEA da portare in giro per la città per un giorno, per capire come avrebbe reagito alle novità, alle insicurezze, a ciò che potrebbe incontrare al di fuori di una gabbia. TEA è stata scelta anche perché con i cani ha un’ottima comunicazione. TEA dapprima si irrigidisce con la pettorina , in auto confusa. .. ma una volta arrivati in centro ecco la sorpresa : Tea dapprima un po’ titubante si affida molto a noi seguendoci curiosa e segue molto anche i nostri cani. La insicurezza si trasforma nel giro di poco in curiosità e dopo un giretto iniziale TEA si siede tranquilla con noi al bar. Pensavamo che saremmo dovute rientrare dopo 5 minuti al rifugio e invece trascorriamo delle piacevoli ore con TEA fuori. Per 5 anni un cane con delle risorse buonissime , un cane che va d’accordo con tutti, un cane che potrebbe, dopo un piccolo aiuto iniziale, trascorrere la sua vita felice in una casa, per tutto questo tempo questo cane è stato in un box umido INVISIBILE , mai richiesta, mai guardata e considerata come possibile adozione. CONOSCERE i cani da adottare è davvero una priorità e necessità. Detto questo TEA si trova a Napoli e ha 6-7 anni, va d’accordo con maschi e femmine e dopo un piccolo inserimento può sicuramente iniziare una vita felice e serena in famiglia. È un buon cane con un’ottima comunicazione sociale il che significa che non avrete problemi nel portarla fuori con gli altri cani, a TEA piacciono e la loro compagnia la rende gioiosa e sicura. TEA è un cane dalle formidabili risorse interne e non merita di continuare ad essere INVISIBILE.

(BG) - Giulio cerca casa!!

BERGAMO - ADOTTABILE NORD ITALIA GIULIO “IL CANE CHE RIDE”, TAGLIA PICCOLA, 1 ANNO, LA SUA CASA LA STAZIONE DI LAMEZIA TERME, CERCA CASA Arrivato a Bergamo in cerca di una casa, dolcissimo e affettuoso, adatto ad ogni persona. Giulo è stato vittima di una delle più comuni storie di abbandono. La sua triste storia, incomincia quando era un cucciolo, uno dei tanti randagi che devono arrangiarsi per sopravvivere. La sua casa, la stazione di Lamezia Terme, girava in coppia con altri 2 randagi adulti, lui era il più timido, che cercava di avvicinarsi alle persone per elemosinare cibo. La sua vita era in pericolo, perché continuava ad attraversare i binari, così la volontaria ha pensato bene di recuperarlo e farlo salire al nord in cerca di una famiglia, attualmente si trova in un rifugio. Nonostante l’abbandono e la sofferenza Giulio è un cane socievole che si fida di tutti e quando gli si fanno i complimenti e due coccole lui ride, ecco perché lo abbiamo chiamato “Giulio il cane che ride”. Arrivato che era uno scheletrino ora si è ripreso bene, vaccinato, microchippato e sterilizzato. Verrà affidato con regolare modulo di affido e disponibilità a visite post adozione. No box, No catene, No solo giardino.

(BG) - aiutiamo Carletta

BERGAMO, 18/11/16 – ADOTTABILE NORD ITALIA CARLETTA, 9 MESI, DOLCISSIMA METICCIA CRESCIUTA IN BOX. LIBERIAMOLA! La piccola Carletta è una dei tanti cuccioli randagi nati nel posto sbagliato, la Sicilia, terra purtroppo crudele nei confronti delle centinaia di cani che giornalmente vengono abbandonati. Come tanti altri, nata da mamma randagia e con una prospettiva pari a zero. Travata dalle volontarie che ogni giorno combattono contro questo fenomeno, “il randagismo” è stata portata al sicuro con alcuni fratellini. La piccola è cresciuta in un recinto di fortuna che le volontarie hanno improvvisato e nessuno ha chiesto di lei, il tempo passa e Carletta cresce, si dispera dietro la rete, perché un cucciolo NON PUO’ VIVERE SENZA COCCOLE E ATTENZIONI, alla piccola manca l’esclusività di una famiglia tutta sua. Cerchiamo per Carletta una famiglia che sappia farla sentire una principessa, che sappia farle conoscere il valore dell’appartenere a qualcuno. Carletta ha 9 mesi di taglia piccola, molto affettuosa e coccolona. compatibile con i suoi simili, nel recinto convive con altri 3 cani più grandi. Chiamate per lei vi ruberà il cuore! La piccola verrà affidata con regolare modulo di affido, e disponibilità a visite post adozione. Regolarmente vaccinata, microchippata e sterilizzata.

(BG) - il povero Silvestro

INIZIAMO A RIPROPORRE I NOSTRI “AMORI” CHE DA ANNI CERCANO CASA… I BARBONI DEL CANILE CHE NESSUNO VUOLE, RECLUSI IN CANILE DA ANNI… BERGAMO, 13/09/16 - ADOTTABILE IN TUTTO IL NORD ITALIA LA STORIA DI SILVESTRO È UN’ODISSEA SENZA FINE, DA 1 ANNO IN CANILE, AIUTATECI A TROVARGLI UNA FAMIGLIA, SILVESTRO, SFORTUNATO SETTER DI 6 ANNI, LA RECLUSIONE LO STA LOGORANDO Silvestro, quando finirà la sua pena? Essere un meraviglioso cane di razza, un setter inglese di 6 anni, non lo ha messo a riparo dall’abbandono patito non una, ma due volte. Silvestro è arrivato in canile 2 anni fa ferito ad una zampa, smarrito, fragile, occhi persi, aveva dovuto sentire sulla sua pelle che cosa vuol dire scontare la pena di essere un cane da caccia non più adatto a cacciare per le sue ferite, sì perchè anche se nessuno di noi conosce davvero la sua storia, dalle condizioni del suo ritrovo, ci è parso subito chiaro che ci siamo trovati di fronte all’ennesimo cane usato e poi abbandonato da un cacciatore. Curato, accudito in canile, ingessata la zampa, i volontari cercano di fare il possibile per aiutarlo fino a che finalmente arriva la tanto sperata adozione. Un’adozione dona ad un cane l’amore di una famiglia vera per tutta la sua vita, così è o meglio, così dovrebbe essere, eppure non sempre accade così, non per tutti i cani, non per Silvestro che dopo un anno in famiglia ci è stato riportato in canile. Silvestro è disperato nel box ormai da un anno (dopo il secondo abbandono), non ce la fa più a sopportare per l’ennesima volta la privazione della libertà, del diritto di correre, camminare, perlustrare, annusare, vivere la vita fuori. Silvestro si agita, si dispera, ci chiama, ci grida che ha bisogno di aiuto e noi abbiamo il dovere di rispondere alla sua chiamata cercando per lui la famiglia giusta, che lo ami come merita perché l’adozione di Silvestro non è un contratto a termine, ma è assumersi la responsabilità e il piacere di accogliere nella propria vi

(BG) - la dolce Lara

BERGAMO, 15/11/16 - ADOTTABILE NORD ITALIA LARA, CUCCIOLA 6 MESI, TAGLIA MEDIO/PICCOLA, DUE RIFIUTI IN POCHI MESI, CERCA CASA Lara è la sorellina di Liù la simil bracchetta color chocolat, l’appello pubblicato pochi giorni fa… Liù cercava casa e poi proprio lei è stata super gettonata e adottata, Lara che invece era prenotata da tempo è stata rifiutata, che dire… un’ odissea senza fine… Questa bellissima cucciola assomiglia ad un Labrador in miniatura, ha circa 6/7 mesi, dal manto morbido color miele, è arrivata tramite delle volontarie dal sud, con la sorellina che avevano pochi mesi e una famiglia che le ha adottate entrambe per non separarle, peccato che dopo pochi giorni non sono più state desiderate e per non farle ritornare al sud, sono state ospiti dalla volontaria che ora ci chiede aiuto per trovarle casa. Lara è rimasta sola, separata dalla sorellina con la quale ha condiviso 6 lunghi mesi, è una cagnolina dal carattere meraviglioso e merita una famiglia tutta sua!! Forza, venite a conoscerla, Lara vi conquisterà il cuore Verrà affidata vaccinata, microchippata, sverminata, con regolare modulo di affido e disponibilità a visite post adozione. No box, No catene, No solo giardino.

(BG) - UNA FAMIGLIA PER BINGO&PEDRO!

BINGO (marroncino, taglia piccola, circa 1 anno e mezzo) e PEDRO (bianco e arancio, taglia media, circa 1 anno), vaccinati, chippati. ADOTTABILI ANCHE SEPARATI! Sono stati abbandonati e trovati fuori alla stazione centrale di Sarno (SA) dove lo stesso destino sfortunato ha fatto nascere una bella amicizia tra loro. Settimana scorsa per loro viaggio della speranza al Nord, adesso sono al sicuro in Fondazione Baratieri Onlus Arzago d’Adda – BG, ma hanno bisogno del calore di una vera famiglia!! Pedro non riesce a stare in gabbia, è uno spirito libero, molto giocherellone, gli piace correre ed essere coccolato. Bingo è un personaggio! Non vuole camminare, gli piace stare in braccio, fa passi brevi dove poi vi chiama saltellando vicino alle vostre gambe e dovete prenderlo in braccio. Beh d’avvero uno "sfaticato", ma è dolcissimo. UNA GABBIA NON E’ POSTO PER LORO…. Entrambi vanno d’accordo con i loro simili e cercano entrambi casa. Adottabili (ANCHE SEPARATI) previo controlli pre e post affido e firma moduli adozione a Milano e provincia. PER CORTESIA NELL’E-MAIL RICHIESTA INFO SCRIVETE VS NOMINATIVO E RECAPITO TELEFONICO.

(BG) - BART, CUCCIOLO MERAVIGLIOSO DA ADOTTARE

BART ha fatto capolino con le sue 2 sorelline da un muretto di un vecchio ristorante abbandonato nei pressi della conosciuta pineta del Vesuvio; quasi non volevamo crederci... ancora cuccioli?! Ebbene si!! Ma quello che abbiamo potuto fare nel giorno dell’avvistamento è stato solo lasciare la pappa, abbiamo chiesto stallo ma nulla. Poi un giorno pioveva a dirotto e il nostro pensiero andava sempre a loro, così ci siamo recati sul posto e loro erano sotto la pioggia, inzuppati e infreddoliti. Stavolta nonostante lo stallo continuava a non esserci li abbiamo portati via con noi e ora sono al sicuro da una volontaria che li accudisce con amore. Siamo allo stremo delle forze fisiche ed economiche, ma fare i conti con la nostra coscienza è peggio di fare i conti con le tasche, l’indifferenza uccide! Lui è BART l’unico maschietto, stupendo lupacchiotto. Ha circa 3 mesi, futura taglia media abbondante. Come potete vedere dire che BART è bello è ben poco, è una meraviglia di cucciolo. Giocherellone, curioso, affettuoso e bisognoso d’amore. Come tutti i cani dell’Associazione Gli Angeli di Pasquale si trova in provincia di Napoli, ma per una buona adozione verrà portato in tutto il Centro e Nord Italia,vaccinato e microchippato Per ulteriori info e/o altre foto, manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, completa di un tuo recapito telefonico.

Trovati 62 annunci (pagina 3 di 8)

Prodotti in vetrina