Labrador miliardari
Non sono leggende metropolitane quelle di paperoni a quattro zampe. Dopo Trouble, il cagnolino maltese che ha ereditato 12 milioni di dollari dalla sua padrona, stavolta i protagonisti sono tre.
Buckshot, Katie e Obu-jet, con maggiordomo al seguito, oggi possono abbaiare di essere considerati tra i più ricchi al mondo. Perché, ai tre labrador il loro padrone Ken Kemper (morto l'anno scorso), ha pensato bene di intestare 400 mila dollari e una casa a Hagerstown, negli Stati Uniti. Per un valore complessivo che supera gli 800 mila dollari. Alla faccia di chi non ne ha.
I fortunati amici a quattro zampe, che sono stati tolti dalla strada, oggi hanno fatto il salto di qualità: vivono serenamente nella mega villa curati e seguiti da Roy Grady, il loro tutore. Una volta a settimana, il venerdì, così il custode prepara un piatto da leccarsi i baffi, spaghetti al sugo di carne con pane tostato insaporito con l'aglio.
Il menù non è certo scarso gli altri giorni, con i circa 543.000 euro a disposizione varia a seconda delle esigenze canine. Ma essere nababbi animali è sinonimo anche di assistenza veterinaria. E loro possono certamente permetterselo. Infatti quando hanno investito Katie scappata dal cortile per una passeggiata solitaria, i tutori hanno sborsato senza batter coda sei mila dollari. Le fratture multiple alle zampe sono stata curate in 40 visite.
Secondo Karin Anderson, amica del proprietario Kemper ed esecutrice testamentaria, alla morte dei cani tutto il patrimonio verrà devoluto in beneficenza come da desiderio del defunto.
Vedi anche: