A Cervia i cani sono i benvenuti

cerviaTrova una accoglienza speciale chi viene in vacanza a Cervia  con il proprio animale domestico. Gli animali d’affezione hanno infatti a disposizione parchi gioco  dove sgranchirsi e giocare.  Alcune aree sono state realizzate nel  2005 :  l’area “Laika”nel Parco di Via Lazio a  Tagliata e l’area “Rin Tin Tin” a Pinarella in  Via Catullo. Si tratta  di aree recintate che mettono a disposizione alcuni giochi studiati per l’agility dei cani, con arredi per la sosta dei proprietari e dispositivi per la pulizia dell’area. Qui  i cani possono liberamente muoversi e  giocare in sicurezza.
Le località cervesi  da tempo si sono adeguate alle esigenze di proprietari  e non proprietari  di cani  con distributori di sacchetti per tenere pulita la città,  disponibili  in  diversi punti, ma oltre a questo primo passo ha  pensato a chi in vacanza vuole andare  con il proprio animale domestico e ai cittadini che qui vivono e passeggiano con l’amico “Fido”.  Ecco quindi che si sono aggiunte le aree dedicate e  davanti a locali ed esercizi pubblici  sono nati spazi dove lasciare con tranquillità  il cane mentre si fa la  spesa o si prende un caffè.
cane_al_bagnoUltimo nato è  un percorso  dedicato al  migliore amico dell’uomo, scandito da cartellonistica di sensibilizzazione e informazione per i proprietari di animali e per chi intende diventarlo. Lungo il sentiero  nel verde (a Milano Marittima, da via Vittorio Veneto a Via Tiepolo),  oltre a incitamenti, raccomandazioni e informazioni utili si trova l’area “Zanna Bianca”  che offre accoglienza e attrezzi da  gioco per i nostri amici. 
Sono comunque  28 le aree verdi in cui è concesso l’accesso agli animali tenuti al guinzaglio e 21 i ristoranti che accettano l’ingresso di animali domestici.
La città si è attrezzata anche per i cani in  spiaggia. In conformità alla ordinanza di balneazione emessa dalla regione, alcuni bagni si sono attrezzati per l’accoglienza  degli animali domestici con aree recintate in cui gli animali possono restare in tranquillità Così, mentre  il padrone prende il sole e si gode  la vacanza,  il cane può giocare e riposarsi a piacimento nell’area riservata.
Un gruppo di hotel  inoltre offre ospitalità  con attenzioni particolari al migliore amico dell’uomo..
Si tratta dei welcomedog hotels, alberghi pronti ad accogliere al meglio voi e  il vostro “amico Fido” con tanto di disciplinare che indica i servizi dedicati: dalle camere dotate di ciotole e croccantini, al cesto con prodotti per la pulizia, al  regalo speciale di accoglienza,  all’elenco dei ristoranti  e delle spiagge che accolgono i cani, alle aree in giardino particolarmente adatte a loro, fino agli alimenti specifici per la dieta canina,  e perfino un servizio di dog sitter.  L’unica cosa che vi dovete ricordare è portare con voi il vostro pet.

Vedi anche:

Scrivi il tuo commento

Commento di TheMerlin

Volevo dire che a Pinarella non c'è praticamente nessuna possibilità per andare in spiaggia con il cane...l'unico bagno che accetta i cani è il bagno n.68

Commento di valemira81

E nemmeno a sperlonga (LT) :-( week scorso tragico..... ordinanza della capitaneria di porto....cosi dicono..poi non so

Commento di ladridisaponette

sono entusiasta. a breve mi trasferirò a Cervia, una città davvero all' avanguardia per i nostri cani. la mia labrador si divertirà davvero tanto!!!! Alessandra

Commento di achillem

Beh!! posso dire che a Pinarella anche al bagno Sole 115-116-117 i cani sono i ben accetti. Il proprietario ha un cane Sole che gira tranquillamente per la spiaggia.

Prodotti in vetrina