A Bra palette gratis per pulire i marciapiedi
Pubblicità in cambio di marciapiedi più puliti: questa la scommessa dell'amministrazione comunale di Bra, che ha deciso di posizionare trenta nuovi contenitori per la raccolta delle deiezioni canine, dotati di palette per rimuovere gli escrementi. Il comodato d'uso delle strutture e quindicimila palette, distribuite gratuitamente presso i contenitori, saranno compensati dalla sistemazione sui contenitori di messaggi pubblicitari, dai quali il dieci per cento del ricavato finirà nelle casse comunali.
E' quanto prevede una deliberazione della Giunta comunale, che recepisce una convenzione per l'installazione dei contenitori, la regolamentazione degli spazi pubblicitari e l'occupazione del suolo pubblico tra il Comune e una ditta di Cervere. L'accordo di partnership avrà durata quinquennale e i contenitori si aggiungeranno a dieci distributori di sacchetti, già sistemati in città e svuotati periodicamente dalla concessionaria del servizio di raccolta rifiuti.
Per informazioni: Città di Bra, Servizi pubblici in concessione, tel. 0172/438313; email servizipubblici@comune.bra.cn.it.
Segnaliamo come provvedimenti del genere di quello adottato a Bra possano dare un piccolo ma sostanziale aiuto a migliorare la convivenza tra uomini e amici a quatro zampe. Esattamente il contrario di quanto sta invece accadendo nel capoluogo dove i parchi comunali sono stati vietati ai cani.
Vedi anche: