Foto di meticcia

Ricerca gallery

Trovate 384 gallery (pagina 38 di 48)

Candy

ecco la mia Candy, il mio tesoro, il mio sole la mattina e la mia coccola la sera. Siamo una cosa sola e io la adoro!

by nicole

Lucky

TU SEI LA COSA MERAVIGLIOSA CHE CI E’ CAPITATA

by baciba

Saba

saba e’ una meticcia bellissima che rischiava di essere uccisa. ora vive con me in apparteamento, mi sta sconvolgendo la vita, ma quando la guardo mi rendo conto di quanto siamo state fortunate ad incontrarci,

by aquila

Naike

Naike è la mia nuova cagnolona presa in canile circa due mesi fa. Ha quasi tre anni ed i suoi padroni l’hanno portata in canile perchè "era troppo grossa". Dopo averle fatto fare 6 cuccioli regalati a non si sa chi, hanno visto bene di abbandonarla. E’ molto dolce e brava anche se, a volte, mostra ancora un po’ di timore nel genere umano. Spero si trovi bene e che sia felice qui con noi.

by naike

Lucy

new entry in famiglia... direttamente dal canile di rubano (pd). meravigliosa cagnetta meticcia, buona e intelligente. adesso speriamo di riuscire a farle passare tutte le paure e le brutte esperienze che ha dovuto subire in passato.

by stella76

Lucy

Deriva dal latino Lucia, femminile di Lucius, che poi ha dato luogo al nostro Lucio. In Inghilterra e negli Stati Uniti il nome diventa Lucy. Entrambi derivavano a loro volta da lux, lucis, "luce", e significavano, come d’altronde Luca, "nato o nata alla prima luce del mattino oppure durante le ore di luce". Così si chiamava l’adolescente martirizzata a Siracusa all’inizio del IV secolo che diventò molto popolare non soltanto nell’isola, ma in tutta l’Europa. E grazie al suo nome, che ricordava la luce, divenne la patrona della vista, da cui la leggenda in cui si racconta che le strapparono gli occhi durante il martirio: per questo motivo la Santa appare raffigurata di solito con un piattino in mano dove sono i suoi occhi. Dante nella Divina Commedia la trasforma addirittura nel simbolo della Grazia illuminante. Nel Medioevo, quando per l’anticipo del calendario giuliano sull’anno solare, il solstizio d’inverno veniva a cadere il 13 di dicembre, la festa di Santa Lucia ispirò anche un proverbio, oggi improponibile: "Santa Lucia, il giorno più corto che ci sia". Sicché la festa divenne l’annuncio della nuova luce, e come in tutte le feste che segnano il passaggio da un anno all’altro si diffuse in alcuni Paesi l’usanza, ancora viva nell’Italia Orientale, a Udine per esempio, di far regalini ai bimbi. Lucia, si trasformò quindi in una specie di giovanissima Befana. Per tutti questi motivi il nome è diventato tanto popolare, non solo nel nostro Paese ma in tutt’Europa e soprattutto in Svezia dove la sua festa viene celebrata con una serie dì cerimonie molto suggestive durante le quali si canta - in svedese! - la bella canzone napoletana "Santa Lucia". La quale insieme con tante altre dove appare Lucia, forse ha anche contribuito alla diffusione del nome a Napoli dove addirittura un intero rione si chiama Santa Lucia. A un’ulteriore diffusione, specialmente nella Lombardia, ha contribuito probabilmente la protagonista dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni, Lucia Mondella, la fidanzata di Renzo.

by stella76

Coco

Questo pikkolo essere vivente mi ha salvato la vita! nn è una esagerazione, l’amo, prometto ke nn ti lascerò mai sola

by albanuova

Vasco

Lo trovai per strada una sera piovosa di novembre infreddolito e spaventato..da allora mi ha cambiato la vita, facendomi capire cosa vuol dire amare un cane

by vinc_santaniello

Mandaci le foto del tuo cane!

Mandaci le foto del tuo cane

Vuoi condividere con noi le foto del tuo cane? Hai delle belle immagini del tuo cucciolo?

Da oggi puoi farle vedere a tutti tramite dogsitter.it! Puoi condividere le tue foto più belle con migliaia di persone, puoi far vedere a tutti quando sia dolce e meraviglioso il tuo cucciolo. Ti chiediamo cinque minuti del tuo tempo per dedicargli uno spazio che resterà per sempre suo.

Puoi mandarci fino a quattro foto del tuo cane e fargli una dedica per far sapere a tutti quanto sia importante per te. Non importa che sia un cane di razza, perché tutti i cani sono animali speciali e meritano il nostro affetto.

Prodotti in vetrina