Canile di Recanati (MC)


62019 Recanati (MC)



L’Associazione di Volontariato Fratello Cane Onlus di Civitanova Marche, nasce nel 2006 con finalità di protezione e salvaguardia del mondo animale. Dopo aver collaborato per anni con i canili e i rifugi della zona, dal 2013 gestisce il CANILE COMUNALE DI RECANATI (MC) e questo solo grazie alla volontà e all’impegno dei volontari che mettono a frutto, giornalmente, le loro esperienze accumulate in anni di attività, i loro studi e tanta passione per gli animali.
I volontari dell’Associazione Fratello Cane Onlus, si occupano con costanza e tenacia, degli ospiti pelosi del Canile comunale di Recanati, provvedendo giornalmente alla pulizia e all’igiene dei box, alla somministrazione del cibo e delle terapie prescritte dal veterinario e occupandosi del benessere dei cani, con uscite giornaliere nelle aree di sgambamento attraverso una sapiente scelta degli abbinamenti, interagendo con loro e studiandone il comportamento e le attitudini, così che si possa trovare il miglior abbinamento tra il cane adottato e la famiglia adottante.
Ecco perché i volontari, grazie alla loro esperienza ed alle molte ore trascorse quotidianamente a contatto dei cani, ti sapranno essere molto utili nella scelta, ti aiuteranno nell’inserimento e anche dopo l’adozione, saranno volentieri a tua disposizione per consigli e suggerimenti.
L’AMORE NON SI COMPRA… SI ADOTTA!!!

I volontari cercano di dedicare molto tempo ai loro amici pelosi e alle loro necessità e accolgono sempre con entusiasmo nuovi amici-umani, che vengono in canile anche solo per una mattina a settimana, anche solo per portare una carezza ad un randagio, anche solo per dimostrare che il canile c’è e che qualcuno lo sa e ci pensa.
Quindi facci un pensierino…. DIVENTA ANCHE TU UN VOLONTARIO !!! Oppure consulta la nostra pagina “come aiutarci” e vedrai che un modo per far parte anche tu del nostro mondo, lo trovi!!!!

 

Prodotti in vetrina