Educatrice/Addestratrice Cinofila - Gaia


50139 Firenze (FI)
Telefono: 3398036147


CHI SONO?

Mi chiamo Gaia e sono un’educatrice cinofila, tecnico Mobility Dog e Buon Cittadino a 4 zampe.
Mi sono diplomata presso SIUA (Scuola di Interazione Uomo Animale) potendo così unire la mia passione per il mondo cinofilo alla mia professione. Per realizzare questo obiettivo mi sono diplomata anche in Zooantropologia Didattica e Assistenziale (pet-therapy).
Vivo con Bota un meticcio di 3 anni, che è il mio primo maestro e con cui amo condividere la mia vita, tra viaggi, avventure, esperienze e divertimento, insomma vivere insieme a 360° in completa armonia, fiducia e rispetto.


IL MIO LAVORO

In quanto educatrice il primo obiettivo che mi prefiggo è aiutare a migliorare la relazione col proprio cane, aiutando i membri a due zampe della famiglia a capire le necessità e la comunicazione del loro amico peloso facilitando il raggiungimento di un’intesa tale da poterlo considerare un vero e proprio membro della famiglia. Saper capire il nostro cane ci permetterà di vivere con lui meravigliose avventure e potrà seguirci ovunque.

Il metodo di lavoro si basa sull’approccio Cognitivo Zooantropologico, approccio secondo il quale una buona RELAZIONE sta alla base dell’educazione e per costruire tale relazione è necessario imparare a COMUNICARE CORRETTAMENTE e stabilire fiducia reciproca. Imparare a dare valore al cane in quanto tale e non come noi lo vediamo, riconoscerne ed apprezzarne la sua identità nella diversità ci permette di valorizzarne le capacità cognitive e determinare un corretto rapporto uomo-animale.
Risulta chiaro che i metodi di lavoro non sono coercitivi, ma si poggiano sulla conoscenza del cane, delle sue caratteristiche e necessità specie specifiche modo da renderlo protagonista attivo del suo processo di apprendimento.


COSA TI PROPONGO

- Ad ognuno il SUO!

Consulenza Pre-Adozione: individuare insieme il cane più adatto allo stile di vita della sua futura famiglia

- Cresciamo Insieme

* Benvenuto Cucciolino: gettare le basi per una corretta relazione fin dai primi mesi è fondamentale, acquisirai tutte le conoscenze per poter gestire al meglio il tuo batuffolo fin da subito, a comunicare correttamente e a anticipare le sue necessità. Crescendo insieme diventerà un compagno affettuoso e affidabile con cui condividere anche le vacanze!

* Educazione Cinofila di base: miglioriamo l’intesa con il nostro cane, risolviamo i piccoli problemi di gestione quotidiana impariamo a muoverci insieme con l’obiettivo di poter coinvolgere il nostro 4 zampe nella nostra vita.

- Buon Cittadino a 4 Zampe:

percorso di preparazione per il test BC4Z
"Il Buon Cittadino a 4 Zampe® (BC4Z) è un progetto culturale. L’obiettivo del progetto è rivalutare il rapporto uomo-cane nella società odierna e responsabilizzare il proprietario in relazione ai doveri civici.
Il cane come valore sociale: questo è il fulcro del BC4Z che si propone di modificare radicalmente la visione del cane all’interno della società."


Il percorso è personalizzato e insieme stabiliremo gli obiettivi da raggiungere, lavorando per la maggior parte a domicilio, è infatti importante lavorare nel contesto di vita quotidiano.

 

Prodotti in vetrina