West Highland White Terrier

Foto di cani, foto di cuccioliIl West Highland White Terrier è un piccolo Terrier di origine scozzese; infatti, secondo la tesi più credibile nella selezione di cani per la caccia in tana comparvero dei soggetti bianchi (ritenuti per lungo tempo ed erroneamente inadatti all' attività venatoria) che solo più tardi nel tempo gli allevatori scozzese presero in considerazione, avviando così un'attenta selezione.

Il Westy (abbreviazione di West Highland White Terrier) è un cane di piccola taglia, alto intorno ai 28 cm., pesante non più di 10 kg., pelo superficiale e sottopelo rigorosamente bianchi.

In conformità alle sue origini di cacciatore (la sua specialità sono i piccoli mammiferi: lontra, roditori in genere,) possiede un carattere assai determinato ed ardito, combattivo nei confronti delle prede Foto di cani, foto di cucciolicosì come per nulla tollerante con i suoi simili, siano essi di taglia nana o gigante.

Il suo temperamento che va mitigato con un'educazione ferma non deve far dimenticare le straordinarie doti di cane da compagnia del Westy, vivacissimo ed allegro, elegantissimo, compatto, ben adatto alla vita di appartamento dove dimostra tutta la sua pulizia.

L'eleganza della razza ha suscitato l'interesse dei cinofili, sia come cane da compagnia che come soggetto da esposizione (in quest'ultimo caso un certo peso deve avere la toelettatura: nei soggetti non destinati ad esposizione spazzolature frequenti e corretta alimentazione sono di solito sufficienti a tenere in ordine il mantello).

Foto di cani, foto di cuccioli
Foto di cani, foto di cuccioli

Allevamenti

Sei un allevatore di questa razza? Se vuoi essere segnalato su questa pagina, iscriviti nelle nostre pagine gialle.

Scrivi il tuo commento

Commento di mirea

io ho 1 cane di qesta razza ed è semplicemente una razza fatta coi fiokki

Prodotti in vetrina