Jack Russel Terrier

Foto di cani, foto di cuccioliIl Jack Russel terrier è una razza selezionata dal reverendo John Russel, grande cinofilo inglese, soprattutto con lo scopo di avere cani adattissimi alla caccia della volpe; pur essendo presente in Gran Bretagna dal secolo diciannovesimo, il riconoscimento ufficiale della razza da parte degli organi internazionale è cosa molto recente. Il Jack Russel è un piccoletto dal carattere assolutamente straordinario.

Cane dalle dimensioni contenute (tra i 25 ed i 30 cm di altezza al garrese per un peso di circa 5 kg.) si presenta nelle varietà jack russel terrier a pelo corto e jack russel terrier a pelo ruvido (il mantello è di colore bianco con macchie nere o marroni).

Foto di cani, foto di cuccioliIl Jack Russel terrier, cacciatore rapidissimo ed instancabile, ardito e furbissimo, ha conosciuto grazie anche alla splendida interpretazione di un soggetto nel film "The Mask", un eccellente e meritatissimo successo come cane da compagnia.

Si tratta di un cane affettuosissimo e sensibile, di una vivacità incredibile, un moto perpetuo gioioso e coinvolgente, per niente disposto a fare da soprammobile in salotto ma sempre pronto ad accompagnarci in corse e giochi; come ogni terrier il Jack Russel possiede un temperamento forte ed audace e conseguentemente necessita comunque di un'educazione ferma per evitare che, da simpatico monello quale è, si burli di ordini e regole. E' una razza resistente e rustica e conseguentemente, in genere, non necessita di cure particolari.

Foto di cani, foto di cuccioli Foto di cani, foto di cuccioli

Allevamenti di jack russel terrier

Sei un allevatore di questa razza? Se vuoi essere segnalato su questa pagina, iscriviti nelle nostre pagine gialle.

icona_matita Scrivi il tuo commento

Bacheca degli annunci

Offerte speciali

I nostri amici

I nostri fan su Facebook