Fila Brasileiro

Il Fila Brasileiro è un grande cane da lavoro di razza sviluppato in Brasile. Il Fila Brasileiro è un molosside dalle grandi ossa e pelle. Lo standard della razza richiede ai maschi di essere alti tra i 65 ei 75 cm all'altezza della spalla e di pesare almeno 50 kg. Le femmine sono leggermente più piccole e dovrebbe essere da 60 a 70 cm di altezza e pesare almeno 40 kg. Il mantello del Fila Brasileiro, è liscio e corto. Giallo compatto, marrone chiaro rossastro, nero e pezzato sono i colori sono ammessi, ad eccezione del grigio e del grigio-bianco. Bianche marcature, non superiori a 1 / 4 della superficie del mantello, sono autorizzate, nei piedi, nel torace, e nella punta della coda.

Il Fila Brasileiro è un eccellente custode di bovini. Che non nasconde la sua antipatia verso gli sconosciuti, di conseguenza, questi cani possono essere esclusi dalle mostre per aggressione verso un giudice. Tale avversione è istintiva nel Fila Brasileiro, tanto che lo standard della razza consiglia ai giudici delle mostre di non toccare il cane.

La razza è famosa per la loro fedeltà verso la famiglia e gli amici, ma questa non è una razza per tutti. Il Fila Brasileiro ha bisogno di una fiducia che solo esperti proprietari, possono dargli e che sono consapevoli dell'innata tendenza della razza. I Fila Brasileiro non sono adatti per un uso domestico, in famiglie abituate a intrattenere numerosi ospiti, in quanto non interagiscono bene con estranei. Il Fila Brasileiro è un naturale cane custode. Il Fila Brasileiro instaura un forte legame con la sua famiglia e mostra estrema lealtà ed è molto (troppo) protettivo nei suoi confronti. Vivono per proteggere i loro cari, compresi i bambini e gli altri animali domestici. Ma molti Fila Brasileiro non tollerano alcun estraneo. Nonostante la loro aggressività verso ciò che gli è estraneo sono ottimi cani da famiglia, conosciuti anche per saper giocare molto bene con i bambini.

Sei un allevatore di questa razza? Se vuoi essere segnalato su questa pagina, iscriviti nelle nostre pagine gialle.

Scrivi il tuo commento

Prodotti in vetrina