English Foxhound

L'English foxhound è una delle quattro razze di cane foxhound. L'English foxhound è un cane segugio, allevato per la caccia alle volpi. L'English foxhound è alto da 55 a 62,5 cm al garrese, la femmina da 50,5 a 60 cm, con un peso da 29,5 a 38 kg. Anche se alcuni English foxhound allevati per la mostre possono essere considerevolmente più grandi, con alcuni maschi con un peso superiore ai 45 kg. Il cranio è largo, il muso è lungo, gli occhi hanno una dolce espressione. Le gambe sono muscolose, diritte e le zampe devono essere arrotondate, quasi come quelle del gatto.

L'English foxhound si trova bene con gli altri cani e gode della compagni umanaa. Si trova bene sia con i cavalli che con altri animali domestici, e con i bambini in quanto si tratta di un dolce, sociale, tollerante cane. Si tratta di una razza molto attiva che gode della caccia. Anche se è più lento del foxhound americano, gode nel cacciare, e può lavorare tutti i giorni con pochissime pause in mezzo.

L'English foxhound è una razza molto energica. Ha bisogno di molto movimento. Questa razza ha bisogno di spazio per muoversi liberamente. Se limitato a una piccola area, l'English foxhound può diventare distruttivo. L'appartamento non è adatto alla vita dell'English foxhound, ma la razza può prosperare in aree suburbane, con il corretto esercizio e l'attenzione.

Ci sono pochi fattori che possono minare di salute in questa razza. Occasionalmente compare la displasia dell'anca, malattie renali, e l'epilessia. L'English foxhound vive di solito da 10 a 13 anni, anche se la caccia andrebbe smessa dopo 6/7 anni.

Sei un allevatore di questa razza? Se vuoi essere segnalato su questa pagina, iscriviti nelle nostre pagine gialle.

Scrivi il tuo commento

Prodotti in vetrina