Sei in Home>Community> Attualità
  • Shop
  • Pagine gialle
  • Annunci
  • Adozioni
  • Community
  • Razze
  • Cuccioli
  • Community

    • Attualità
      Notizie, curiosità e approfondimenti
    • Razze di cani
      Descrizione, storia e foto delle razze di cani
    • Nomi per cani
      L'elenco più completo di nomi per cani
    • Foto di cani
      Immagini delle razze più rare e sconosciute
    • Barzellette
      Un po' di umorismo con i nostri amici pelosi
    • Sfondi per PC
      Personalizza il tuo PC con i nostri sfondi
    • Screen saver
      Scarica gratuitamente i nostri screen saver
    • Persi & ritrovati
      Cosa fare se si perde o trova un cane
    • Pronto soccorso
      Cosa fare in caso di emergenza
  • Seguici su Facebook Seguici su Twitter
  • Contattaci

    Scrivi alla redazione di dogsitter.it

  • Ricordati di noi

    Aggiungi dogsitter.it tra i tuoi favoriti

Il governo cinese ferma il massacro di cani

imprigionatoIl Presidente cinese Hu Jintao è intervenuto per mettere fine alla repressione nazionale sui cani dopo aver letto le proteste che gli sono pervenute. Un ufficiale governativo ha confermato che il presidente ha preso atto delle petizioni firmate da oltre 60.000 persone e delle migliaia di e-mail arrivate da tutto il mondo che chiedevano di porre fine alla campagna di sterminio.
Finalmente, preoccupato dalle proteste e dalla diffusione della vicenda sui media internazionali, il governo cinese ha posto fine al programma di sterminio.

Decine di migliaia di cani sono stati uccisi dall’inizio della campagna di “pulizia” iniziata nell’agosto 2006. I Dipartimenti governativi hanno riferito ad Animals Asia che i proprietari dei cani confiscati possono far visita agli animali tenuti presso i canili. Animals Asia ha visitato questi luoghi e ha constatato che gli animali sono tenuti entro standard accettabili, ma ovviamente non è accettabile per loro, come anche per noi, la soluzione di tenerli rinchiusi lontano dalle proprie famiglie e dalle persone che un tempo li amavano e se ne prendevano cura.
Da tutti loro arriva il più vivo ringraziamento alle organizzazioni e alle persone che in questi mesi hanno firmato petizioni, letto ciò che avviene, diffuso notizie, e dato sostegno, facendoli così sentire meno soli.

imprigionato2Da parte nostra, vogliamo unirci al ringraziamento verso tutti coloro che dalle pagine del nostro sito hanno firmato la petizione on-line dell'OIPA. Tramite la collaborazione con il delegato OIPA ad Hong Kong ed il suo staff e con le associazioni cinesi a protezione degli animali, continueremo a vigilare sulla situazione e ad informare il pubblico.
Alla fine del 2005, quando la campagna era ancora agli inizi, regnava l’assoluto silenzio sulla triste realtà in cui vivono gli animali, il cammino da percorrere è ancora lungo ma grazie alla partecipazione di tutti, ora si possono vedere i primi importanti risultati per i “senza voce”, in quanto ora hanno una voce ed è compatta, unita nel lavoro per la loro protezione.

Vedi anche:

  • Lo sterminio di cani a Yunnan
  • Massacro di cani nello Shandong

icona_matita Scrivi il tuo commento

Commento di t.t.

Schifosi. Come fanno a fare una cosa del genere a dei poveri animali. Sono come noi siamo anche noi animali ma evoluti: nn e giusto.

Bacheca degli annunci

Offerte speciali

I nostri amici

I nostri fan su Facebook

Copyright © 2005-2012, Maerg s.r.l., Tutti i diritti riservati
dogsitter.it è una produzione Maerg s.r.l. - P.IVA 06686040962

| Privacy | Termini d’ uso | Copyright | Mappa del sito |