Una vacanza che ricorderai

NEL VERDE DELLA MAREMMA TOSCANA, TRA VITI E OLIVI, A DUE PASSI DAL MARE

Una vacanza che ricorderai

NEL VERDE DELLA MAREMMA TOSCANA, TRA VITI E OLIVI, A DUE PASSI DAL MARE

Una vacanza che ricorderai

NEL VERDE DELLA MAREMMA TOSCANA, TRA VITI E OLIVI, A DUE PASSI DAL MARE

Una vacanza che ricorderai

NEL VERDE DELLA MAREMMA TOSCANA, TRA VITI E OLIVI, A DUE PASSI DAL MARE

Agriturismo in Toscana a pochi chilometri da Castiglione della Pescaia.
Nel verde della Maremma Toscana, tra viti e olivi, a due passi dal mare! Una vacanza che ricorderai.

Sono Manuela e vi apro la porta della Fattoria Poggialberi, una costruzione tipica in pietra, situata su un poggio che domina la vallata circostante, a soli 10 minuti dalle spiagge di Castiglione della Pescaia.

L’agriturismo è un borgo ristrutturato con cura, arredato con antichi mobili di famiglia ed uniti a tutti i moderni comfort in camere, bagni e cucine.
Gli appartamenti di circa 70 mq ciascuno, sono caldi ed accoglienti.

Interni ed accessori sono stati scelti per farvi sentire in una vera casa.
Ogni appartamento ha il suo ingresso indipendente ed il proprio spazio esterno attrezzato.
Zona giorno a piano terra dotata di cucina e bagno ed al primo piano le grandi camere con vista sulla vallata circostante.

APPARTAMENTI VACANZE
A CASTIGLIONE DELLA PESCAIA IN TOSCANA

La Corte, Al Tombolo, Al Pozzo, sono i miei, i vostri, 3 appartamenti ricavati dall’antico granaio.

Sono tutti disposti su due piani, ognuno con il proprio accesso ed con uno spazio esterno attrezzato e recintato, per prendere il sole, rilassarsi all’ombra di un albero, e per barbecue  all’aperto. Arredati con antichi mobili di famiglia, in piacevole contrasto con servizi ed accessori moderni; ogni dettaglio, dalla biancheria alle stoviglie, è stato scelto per dare il calore di una casa.

A testimonianza del passato, sono stati recuperati e mantenuti gli antichi pavimenti in cotto, i soffitti a travi, gli archi in mattoni, la facciata in pietra.

Al piano terra, la zona giorno: un antico tavolo da pranzo, un divano-letto ed una gradevole vetrina, l’angolo cottura perfettamente attrezzato, ed un bagno con doccia.
Al primo piano: ampia camera con vista sulla campagna, dotata di bagno, che può essere resa completamente indipendente dalla zona giorno.
In tutti gli alloggi: zanzariere, riscaldamento autonomo, cucina modernamente attrezzata. Gli appartamenti La Corte ed Il Tombolo sono dotati di aria condizionata.

Parcheggio ombreggiato per le auto e zona giochi per i bambini.

In Fattoria sono a vostra disposizione:
Aria condizionata (La Corte e Al Tombolo), wi-fi, zanzariere, zona relax comune all’ombra di una pergola, prato con giochi per bambini, riscaldamento, tv, lettino a sponde alte tipo, chicco a richiesta gratuito, parcheggio ombreggiato.

Gli animali sono benvenuti!

SERVIZI

Sono compresi nel prezzo:
le pulizie finali, i consumi di energia elettrica e acqua, set completo di lenzuola, asciugamani, tovaglia e asciughini da cucina, la connessione WI-FI, un lettino pieghevole per i più piccoli, un parcheggio ombreggiato.

LA CORTE

2+1 COLLEGABILE CON AL TOMBOLO

A sud, con due affacci, uno sulla corte padronale e l’altro sulle colline, al piano terra cucina/soggiorno ampia con bagno di servizio; al primo piano ampia camera da letto con armadio a muro soffitto in travi a vista e comodo bagno.

La zona giorno si affaccia su una zona riservata e recintata arredata con tavolo e sedie.

L’appartamento è per due o tre persone.

IL TOMBOLO

2+2 COLLEGABILE CON LA CORTE

Centrale. L’enorme camera, dotata anche di un letto singolo, ha una grande finestra con una vista mozzafiato sulla Maremma.

Al piano terra zona cucina, ampia zona soggiorno, con bagno di servizio al primo piano grande camera da letto con travi a vista e confortevole bagno con lucernario, dalla grande finestra si gode di una vista mozzafiato sulla Maremma.

Un giardinetto recintato, attrezzato con tavolo e sedie, all’ombra di una cornice di querce è in uso esclusivo di questo alloggio.

L’appartamento è per due, tre o quattro persone.

AL POZZO

2+1 CON GRANDE TERRAZZA RISERVATA

Esposto a Nord, al piano terra una cucina/soggiorno, con bagno di servizio, al primo ampia camera da letto con due finestre affacciate sulle vigne, con soffitto
in travi e bagno con grande finestra.

Dispone di una grande terrazza recintata e riservata, attrezzata con tavolo e sedie.

L’alloggio è per due o tre persone.

PET FRIENDLY

Porta in Vacanza il tuo amico a 4 Zampe

Qui in Fattoria sarà libero di scorrazzare, potrà fare con voi delle belle passeggiate lungo la vigna.

Ma ogni appartamento ha una zona esterna recintata per averlo sempre sotto controllo e rendere la vacanza più rilassante.

Chiedo solo ai proprietari di adottare le normali regole di educazione e di rispettare gli altri ospiti che possono non gradire
l’invasione del loro spazio da parte del cagnotto.

Inoltre, se per una giornata avrete bisogno di godervi un pò di mare senza asciugamani insabbiati o di visitare i dintorni con relativi musei o luoghi inaccessibili per Fido, sono a vostra disposizione per portare il vostro cane a fare una passeggiata.

E’ possibile anche prenotare lezioni di educazione di base, di agility nel vicino Centro cinofilo da me gestito.

Per i miei ospiti con cani al seguito uno sconto del 10% sui servizi del Centro.