Azione in corso...

Cerchi  una vacanza per ricaricare la mente, lo spirito ed il corpo? L’ambiente naturale dell’agriturismo biologico e b&b  Monterosello, a Città di Castello in Umbria, è la soluzione per combattere lo stress quotidiano. In collina e all’interno di un’oasi naturale di 125 ettari, con boschi, sentieri e laghetti, i due antichi casali di Monterosello e Ciarafieri, sapientemente restaurati secondo la tradizione umbra, con camere ed appartamenti accoglienti e confortevoli, ti regaleranno suggestivi panorami. Se vuoi un’esperienza a contatto diretto con la natura, ti aspetta la baita del bosco. Se ami il relax, puoi goderti la piscina con il prato circostante attrezzato con sdraio ed ombrelloni, se vuoi fare delle attività, sono a tua disposizione canoe ed un pedalò sul lago privato, adatto anche alla pesca sportiva. Su richiesta, ricerca guidata del tartufo, corsi di cucina, restauro e pittura su legno. Puoi portare con te i tuoi amici animali,sono i benvenuti! Per una vacanza ad un passo dalla Toscana e le Marche. Da noi le persone arrivano come ospiti e partono come amici.

 

Carta dei Servizi.

Gentili ospiti abbiamo il piacere di porgervi il più  cordiale benvenuto e vi auguriamo di trascorrere un piacevole soggiorno presso la nostra azienda agrobiologica ed agrituristica. Elenchiamo qui di seguito alcune informazioni che vi consentiranno di utilizzare al meglio i servizi che offriamo e fornirvi  risposte a  eventuali domande o necessità durante la vostra permanenza nella nostra struttura. Saremo a vostra disposizione anche per informazioni turistiche , culturali ed enogastronomiche sui dintorni e sul territorio umbro toscano.

Breve storia di Monterosello

Il nome Monterosello dell’azienda è il  nome originario del casale situato più in alto, che domina la valle del Tevere e che al tramonto si tinge di rosa e in  primavera è circondato di rose antiche che crescono ormai spontanee. Prima di ristrutturare gli antichi casali,abbiamo rivitalizzato una parte dei terreni  che non erano stati più coltivati,con coltivazioni biologiche di lavanda e rosmarino,un oliveto,un frutteto di frutti antichi e l’orto di casa,l’intera azienda è classificata biologica. Nei boschi si trovano tartufi bianchi e funghi. Abbiamo creato l’ambiente lago,rinaturalizzando  e adattando alla pesca e al suo godimento , un laghetto artificiale. Siamo sempre stati attenti alle energie rinnovabili e grazie alla legna che proviene da nostri estesi boschi,riscaldiamo il casale di Ciarafieri con cippati di biomasse forestali.Anche l’energia elettrica è prodotta da un impianto fotovoltaico. Abbiamo scelto di realizzare la piscina nel prato del casale di Monterosello, per la sua suggestiva panoramicità. Con il tempo ,grazie alla tranquillità dovuta alla realizzazione di un fondo chiuso,entro il quale è vietata la caccia,il territorio si è popolato di animali selvatici che è possibile incontrare passeggiando nei sentieri.


Prenotazioni

La prenotazione può essere effettuata telefonicamente o via Mail: ci impegniamo a rispondervi entro 24 ore

.

Check-In

Dalle ore 14:00  alle ore 23:00 , per motivi organizzativi vi chiediamo cortesemente di avvertirci dell’orario di arrivo. Si prega di comunicare in anticipo eventuali arrivi in orari diversi da quelli comunicati.

Gli ospiti all’arrivo,dovranno esibire un documento personale valido per consentire le registrazioni previste dalla legge.

 

Check-Out

Vi chiediamo gentilmente di lasciare le camere libere  entro le ore 10,30 .

 

Colazione:

La colazione  viene servita dalle 8:00 alle 9:30. Su richiesta può essere anticipata o posticipata.

 

Internet

La connessione ad Internet è gratuita e con una password che vi sarà data all’arrivo.

 

Pulizia della camera.

Il riassetto della camera e del bagno vengono effettuati giornalmente  se la camera sarà liberata entro le 10,30. La sostituzione della biancheria avverrà ogni 3 giorni (escluso il giorno di partenza ed il giorno prima della partenza).  bagni sono dotati di set di cortesia e asciugacapelli.

Animali domestici

Gli animali domestici sono i benvenuti, purché educati ed abituati al contatto con le persone e gli altri animali. Chiediamo cortesemente di tenere al guinzaglio i cani in prossimità dei casali. Gli eventuali danni causati dagli animali sono a carico dei padroni. Per le pulizie extra è richiesto un supplemento  da € 3,00 a € 6,00 al giorno ,in base alla taglia dell’animale.

 

Piscina

La piscina di 12mt x 6mt, con profondità di mt 1,40,è riservata agli ospiti dell’agriturismo ed

è accessibile dalle 9.00 alle 19.00..

Prima di entrare in vasca è obbligatorio fare la doccia e pediluvio.

E’ obbligatorio l’uso della cuffia in acqua.

Il servizio di vigilanza è assente,pertanto,i minori di anni 14 devono essere accompagnati da un adulto

E’ vietato fare tuffi e si raccomanda di non bagnarsi a meno di 3 ore dal consumo di un pasto.

E’ vietato portare bottiglie e bicchieri in vetro

La direzione non fornisce teli da bagno e asciugamani e vi invita a rispettare la quiete degli altri ospiti.

 

Giochi e sport

Gli ospiti hanno a disposizione una sala giochi con biliardino e tavolo da ping-pong,giochi da tavolo,nel casale di Ciarafieri ed all’esterno un piccolo parco giochi.

L’agriturismo è convenzionato con strutture di noleggio mountain bike, equitazione e lo staff fornisce indicazioni e assistenza alle prenotazioni.

 

Parcheggio

I parcheggi si trovano accanto alle strutture  all'interno della proprietà e  non sussistono particolari rischi, tuttavia Vi consigliamo comunque di chiudere a chiave le autovetture.

 

Per il rispetto di tutti.

Una vacanza a diretto contatto con la natura richiede un comportamento rispettoso dell’ambiente,

cercando di limitare i consumi di acqua e di energia elettrica e rispettoso della quiete e del relax degli altri ospiti.

 Non è permesso accogliere ed ospitare nelle camere o negli spazi comuni persone non registrate.. È vietato fumare negli spazi interni, utilizzare apparecchi per il riscaldamento, ferri da stiro, fiamme libere e macchine per il caffè.

Agli ospiti vengono consegnate le chiavi delle camere e il comando di apertura del cancello automatico.

In caso di smarrimento degli stessi,deve essere data tempestiva comunicazione allo staff

L’agriturismo declina ogni responsabilità nel caso di scomparsa di oggetti e/o valori lasciati incustoditi nelle   camera e negli spazi comuni della struttura.

 

© 2016 Agriturismo Monterosello, Umbria P. I. 02184730543 

© 2016 Web & SEO by theCreativeroom  - Privacy Policy