Snow Blink Golden Retriever 

di Nicoletta Giudici
    
Lecco 

Cell.+39 3382555456

 

MASTER ALLEVATORE ENCI 2012/2013
OPERATORE I.A.A. (PET-THERAPY) CERTIFICATO

EDUCATORE CINOFILO

PERSONAL DOG FITNESS TRAINER O.I.P.E.S. ITALIA

 

La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano.
(Konrad Lorenz)


Io con le mie ragazze
Io con le mie ragazze

 

Golden Retriever è un cane gradevole e nobile, costruito con molta armonia, ha dolce espressione, è attivo ed elegante. Sa essere un compagno dolcissimo,  affettuoso, adattabile, intelligente, di grande memoria, affascinante, simpaticissimo, dal carattere mite ed ubbidiente, paziente con i bambini, socievole con gli altri animali domestici; insomma un ottimo cane per la famiglia.
La mia linea di sangue dei miei golden è stata inizialmente selezionata da una straordinaria allevatrice Renate Küblböck, che ha fondato in Svizzera nel 1978 l'allevamento amatoriale del Golden Retriever "Von Axenfels", riconosciuto internazionalmente dalla  F.C.I. (Federazione Cinologica Internazionale) nel 1986, trasferito in Italia nel 1998. L'allevamento è basato sulle più importanti linee di sangue inglesi, introducendo in seguito sangue delle migliori linee svedesi e olandesi.

La mia capostipite Snow Ball mi è stata affidata da Giuseppe Rumi, importante  estimatore del golden retrievere nel 1995.

L'affisso Snow Blink  riconosciuto ENCI e F.C.I. è stato riconosciuto nel 2005


L’incontro con Snow Ball  è stato un vero colpo di fulmine…da quel momento è nata la mia avventura con i Golden Retriever.
Ogni giorno mi sorprendo ed emoziono nel constatare quanto amore incondizionato e quanta allegria mi regalano i miei cani. Insieme a loro condivido giorni felici e giorni tristi, giorni dinamici e giorni pigrissimi.....sono capaci di restare ad oziare tra due guanciali con me per ore oppure scatenarsi in una passeggiata tra i boschi, con la stessa espressione beata.
L'entusiasmo e la sensibilità sono alla base del loro carattere, la voglia di riportare qualsiasi oggetto, giocare, passeggiare e soprattutto farsi coccolare per ore.
Hanno una energia fuori dal comune e una spiccata predisposizione a riuscire bene in varie discipline, come l'obedience, corsi di salvataggio acqua, ricerca in superficie, agility ....  Ci si può naturalmente solo accostare ai corsi di ubbidienza di base, per imparare acapirlo e motivarlo positivamente. L'importante è stare insieme al proprio compagno a quattro zampe, i golden mal sopportano la vita sedentaria o da giardino e soprattutto non amano stare da soli e annoiati per lungo tempo.
La vita in famiglia è fondamentale per il Golden Retriever, deve farne parte completamente, solo così mostreranno il meglio e saranno veramente felici e allegri, pronti a darti mille baci e mille soddisfazioni.

Per la selezione dei miei golden è stato determinante l'utilizzo di stalloni appartenenti a prestigiosi e competenti allevatori, che ringraziamo cordialmente, fra i quali Fabrizia Arrigotti Canzi (All.Pizzicalaluna), Dott.sa Luisa Ginoulhiac (All.Maple  Tree) , Michelle Vanzetti (All.Foggy Day), Sara Santambrogio (All.Dreamylake) , Giovanni Monteverde (All.Olvinglay)  e molti altri che generosamente collaborano con me.

 

I miei Golden sono controllati da patologie ereditarie, (anche, gomiti, occhi e app. cardiovascolare) , e faccio una attenta selezione siamorfologica che caratteriale, affinché questa splendida razza mantenga la tipicità che la rende così speciale

 

Snow Blink Team
Snow Blink Team