Allevamento Cane Lupo Cecoslovacco Furia Grigia

Benvenuti nel sito dell’allevamento del cane lupo cecoslovacco “Furia Grigia” a Velletri, Roma.

ENCI - Furia Grigia Allevamento Riconosciuto ENCI FCI - Furia Grigia Allevamento Riconosciuto FCI

Il nostro è un allevamento riconosciuto con affisso ENCI (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana) e FCI (Federazione Cinologica Internazionale).

 

I nostri cani sono tutti testati e certificati per le maggiori patologie che si possono trovare nel cane lupo cecoslovacco, quali la displasia dell’anca e del gomito, la mielopatia degenerativa e il nanismo.
Sono, inoltre, tutti discendenti dalle migliori linee di sangue della razza e annoverano molti campioni nazionali, internazionali e mondiali nei loro pedigree.
Infine, ma forse è l’aspetto più importante, sono tutti selezionati per l’indole e il loro carattere che per noi devono necessariamente dar vita a cani equilibrati e socievoli, in modo tale da facilitare il più possibile l’inserimento nella vita famigliare o nelle situazioni a cui potranno andare in contro.

Cristal e Loris

Per nostra scelta, l’allevamento mantiene caratteristiche ben precise: siamo amatoriali per scelta e vogliamo avere solo pochi cani per poterli seguire al meglio dedicando tempo e cure a ciascuno di loro.
Il cane lupo cecoslovacco richiede gli sia dedicato tempo e attenzione in misura molto superiore rispetto ad altre razze. Anche per questo  motivo i nostri cani, e di conseguenza anche i cuccioli, sono considerati parte della famiglia.  Sono abituati a tutte le possibili situazioni. Vengono abituati a vivere sia in casa che in giardino e nel box, partecipano a varie attività come ad esempio esposizioni o prove d’addestramento, vacanze con la famiglia, passeggiate nei boschi ma anche in città o nei centri commerciali, in modo tale da coprire la più vasta scelta di situazioni possibile.

VUOI CONOSCERE I NOSTRI CANI?

Per chi volesse incontrarci e vedere o conoscere i nostri cani, siamo a Velletri (Roma). Spesso ci troviamo anche in Abruzzo a Palena.
Venite a conoscere i nostri cani perchè solo dal vero si può capire il fascino del Cane Lupo Cecoslovacco, un cane veramente unico ed eccezionale!

Approfondimento:

Cenni storici e standard del CLC

 

Cuccioli

Sono nati il 31 ottobre 2023 i 7 cuccioli 4 maschi e 3 femmina della Cucciolata J.

Litter J
Litter J

La nostra pluri campionessa ARIA anche quest’anno ha deciso di rimanere fedele al maschio del suo branco e si è accoppiata con Bacco. Quindi ripeteremo la bellissima cucciolata  del 2022. Se tutto va bene dovrebbero nascere verso il 02 novembre.

Litter J between ARIA and Bacco, we hope they will be born on 02 November.

Per contatti: info@furiagrigia.it o cell. 392 5413862

Aria
Aria

Allevamento

Furia Grigia è un Allevamento riconosciuto ENCI e FCI, pertanto vengono rispettate rigorosamente tutte le indicazioni riportate sul codice etico dell’Allevatore ma anche tutte le raccomandazioni sanitarie.

Da noi si possono trovare cani ben socializzati e adatti a tutto: esposizioni, lavoro, vita familiare.

Cani selezionati, per qualità morfologiche e caratteriali, tutti con ottimi pedigree in cui compaiono svariati campioni nazionali, internazionali e qualifiche di lavoro.

Ricevono un trattamento attento e corretto dalla nascita alla consegna (minimo 60 giorni come previsto dall’ENCI).

Consulenza e aiuti per l’educazione e l’addestramento anche nelle fasi successive la consegna.

Leggi tutto “Cuccioli”