Interventi Assistiti con Animali

(Pet therapy)

 

Centro di Pedagogia Cinofila e Sociale

 

Se non sei credente, se non credi che esista un Dio ed una vita dopo la morte allora tieni presente che questa è l'unica vita non solo tua, ma anche di ogni essere che vive sul pianeta ed allora è grave il non concedere agli animali la possibilità di vivere una vita secondo natura. 

Se invece credi in Dio, se hai un sentimento religioso, allora ricorda che tutto quanto esiste è stato creato da quello stesso Dio che ha creato te, lo stesso alito divino che ritieni esserci in te c'è anche in tutto quanto ti circonda.

 

Andrew Linzey—Teologia Animale

Per informazioni:

 

 

La zampa sul cuore

 

Lazampasucuore@gmail.com

Bordighera e provincia di Imperia

 

 

L’Attività, Terapia, Educazione Assistita dagli Animali (A.A.A.—T.A.A.-E.A.A), comprende un insieme di interventi terapeutici, educativi e di attività socializzante e ludico ricreativa, realizzati con l’ausilio di animali.

Gli animali colgono nel nostro linguaggio solo il livello analogico, presieduto dalle funzioni cerebrali emotive, e, queste funzioni prevalgono nelle persone con disturbi cognitivi. Ecco perché gli animali hanno un canale di comunicazione preferenziale.

Coloro che vivono un buon rapporto col proprio animale, sanno perfettamente quanto i pet (animali da compagnia), entrino  con facilità e indelebilmente nella nostra vita quotidiana riportandoci ad apprezzare le cose semplici e importanti.

L’animale è un valore aggiunto nella vita dell’uomo e come tale abbiamo il dovere morale di rispettarlo e proteggerlo da strumentalizzazioni!

Segnalato da dogsitter.it