Homepage
La Locanda
Il ristorante
Le camere
Il territorio
Le attività
Le offerte
I pacchetti speciali
I contatti
English version

Agriturismo in Umbria

Regala un Soggiorno LastMinutevendita prodotti tipici

 

Agriturismo in umbria

Ritrova la pace ed il relax nel nostro agriturismo

Il vivere quotidiano è defatigante e spesso si avverte la necessità di rompere con la routine per ritrovare se stessi, consolidare le relazioni affettive, dedicare il tempi alla riscoperta delle cose semplici e di tutto ciò che appaga i nostri sensi e che colpevolmente trascuriamo.


Se decidi di riprenderti un po’ del tempo perduto, il calore della nostra Country House, la bellezza dei luoghi che la circondano e la calda e riservata umanità di queste genti, sono la migliore soluzione. Uno solo e breve soggiorno e come per incanto ti sentirai libero spiritualmente e ritemprato fisicamente.

Il nostro romantico casale in Umbria

La località è Pietralunga, la campagna è quella dolce e sempre verde della Alta Val Tiberina. Siamo nel cuore d'Italia, nell'Umbria di santi e pellegrini, a pochi chilometri dalla Toscana della Val di Chiana e della Val d'Orcia: Le belle spiagge delle Marche sono raggiungibili in meno di un'ora. Gli aeroporti di Perugia, Ancona o Rimini sono dei comodi approdi per chi proviene dall'estero. E' una posizione strategica per viaggiare nella storia e nella campagna italiana, sulle vie del vino e dell'olio e nelle città d'arte, dove natura e cultura regalano ininterrotte meraviglie, dal medioevo al rinascimento, dai boschi delle montagne ai paesaggi lacustri, passando per colli ed altipiani dove la presenza dell'uomo è ancora ridotta ed in armonia con l'ambiente.

In questo luogo privilegiato, circondato da alberi secolari e bordure fiorite, sorge la “Locanda del Borgo”, da un complesso agricolo originario del XV secolo e che modificato ed ampliato nei secoli successivi è giunto ai giorni d'oggi nella veste di una residenza patrizia.

Il complesso è stato recentemente ristrutturato con una razionalizzazione degli spazi nel rispetto dell'architettura originaria e con il recupero dei materiali tramandatasi nei secoli.

Dagli antichi ambienti sono state ricavate, soluzioni, tutte diverse, per tipologia e dimensioni, arredate con mobili della prima metà del secolo scorso, tessuti naturali per tende e rivestimenti, stampe, quadri, tappeti e dettagli raffinati.

Vuoi ricevere le nostre offerte Facebook? Clicca su Mi Piace...

Powered By La Locanda del Borgo