Rifugio "Pinco Pallino Club"

Frazione cussanio, 33
12045 Fossano (CN)
Telefono: 0172/692999


Il Canile Rifugio Pinco Pallino Club, sito nel comune di Fossano (Cuneo) presso una vecchia cascina ristrutturata immersa nel verde e adibita a canile, è un’Associazione di Volontariato che opera dal 1993 a difesa dei diritti animali, offrendo la propria struttura come pensione per animali di proprietà, e rifugio per cani e altri animali abbandonati o sequestrati per maltrattamento; la gestione è a carico dei volontari.
Il Pinco Pallino Club è convenzionato con la L.I.D.A. Nazionale (Lega Italiana Diritti degli Animali) che ormai da più di venti anni opera a favore dei diritti degli animali sul territorio italiano, inoltre il rifugio Pinco Pallino Club è la sede legale della Sezione di Fossano.
Al suo interno vengono svolte numerose attività culturali e didattiche, come Corsi di Formazione Professionale, Seminari, Visite didattiche, e soprattutto mettendo a disposizione la struttura per la pratica della Pet Natural Therapy (terapia dolce assistita con animali), selezionando ed educando tramite la cura di personale esperto gli animali ospiti del rifugio.

 

Prodotti in vetrina