Stromboli - Uccelli d’alto mare


98050 Stromboli (ME)
Telefono: 3391372154


A Stromboli come nel grembo del vulcano una tradizionale casa eoliana ripensata come casa per viaggiatori, panoramicissima e immersa nel verde, a pochi minuti dalla spiaggia e dal porto di Scari, dove gli amici a quattrozampe sono sempre i benvenuti!

LA CASA
La casa, situata a mezza costa nell’incantevole cornice di Stromboli, è suddivisa in tre grandi monolocali indipendenti di 20 mq. circa, tutti provvisti di bagno autonomo, angolo cottura e terrazzo attrezzato per un totale di 12 posti letto. E’ circondata da un ampio giardino tenuto a frutteto e non recintato che lascia lo sguardo seguire senza interruzione le pendici del vulcano. L’accoglienza è amichevole ma discreta e gli animali domestici sono sempre benvenuti.

PETITE VERSAILLES si sviluppa su due livelli con un’accogliente zona giorno dotata di un comodo letto-divano con un secondo posto estraibile, il bagno con doccia e l’angolo cottura.
Sull’ampio soppalco a giorno in legno si trova la zona notte con letto matrimoniale, da cui si può godere di una splendida vista sia verso mare che verso la montagna.
L’ambiente, pieno di luce, é circondato da terrazze panoramicissime, ombreggiate e attrezzate.

IL TRONO, fornito di quattro posti letto, conserva la freschezza delle antiche case strombolane grazie alla particolare esposizione e all’alto soffitto a travi.
E’ possibile mangiare piacevolmente all’ombra sul piccolo terrazzo a livello, provvisto di angolo cottura, dal quale si accede all’ampio vano bagno con vasca maiolicata

La STANZA DELLO SCIROCCO guarda dall’alto tutto il piccolo quartiere affacciandosi a sud verso mare. Vi si accede attraverso il giardino, dal lato della montagna nel cui grembo sembra appoggiata.
Il vento e le rondini giocano ad attraversala di continuo quasi fosse un magico varco fra il mare e il vulcano.
Ha conservato il sapore dell’antico ambiente eoliano con le vecchie porte recuperate, l’angolo cucina in marmo e il piccolo bagno ricavato da un forno per il pane.
La zona giorno è attrezzata con un letto-divano con un secondo singolo estraibile.
La zona notte, sistemata sul soppalco con letto matrimoniale, ha un’ampia finestra dalla quale si accede al tetto-terrazzo dal panorama mozzafiato.

 

Prodotti in vetrina