Dogsitter: Lory & Friends.

Via E. Toti 24A
10042 Nichelino (TO)



Ho sempre avuto a che fare con i cani sin dal mio primo giorno di vita, in cui, appena tornata a casa, trovai la compagnia di Niky, un Alaskan Malamute di esattamente un anno in più di me. Siamo cresciuti insieme e con il tempo diventò il mio primo ed uno amico fidato e ricordo ancora i giochi che facevamo assieme e quando, all’età di 4 anni, mi portava in groppa in giro per il paese.
Niky, pian piano, mi ha avvicinata a questo meraviglioso mondo insegnandomi a comprendere i bisogni dei cani e a saperli soddisfare.
Siamo stati insieme per 15 anni, morì qualche mese prima del compimento dei suoi 16 anni e inconsciamente credevo che lui sarebbe rimasto con me in eterno, anche perchè non mi ero ancora trovata faccia a faccia con la morte di un amico; è stato un duro colpo per me e da quel momento ho deciso, nonostante i continui impedimenti dei miei genitori, di impiegare tutto quello che mi aveva insegnato per aiutare gli altri cani.A 12 anni, per migliorare l’esperienza e per rendermi utile, iniziai l’attività di volontariato in canile nei weekend a chiusura scuola e nelle vacanza estive, pulivo box, mi prendevo cura dei cani, li portavo a svagarsi e giocavo con loro: attività durata fino alla fine della scuola superiore e dove, talvolta, sono anche riuscita a rendermi partecipe per aiutare gli ospiti a trovare una famiglia.
Con la morte di Niky la mia vita incominciò ad essere vuota, una vita senza la compagnia di un cane e della sua coda scondinzolante è troppo triste e non fa per me. Non potevo prendere un altro cani e non me la sentivo dal momento in cui Niky mi aveva lasciato da troppo poco tempo così, a 15 anni, iniziai anche l’attività di dogsitter per i cani di amici di famiglia.
Passa il tempo ed ecco che, un anno dopo, arrivò Joey, una cucciolotta mix pastore tedesco/lupo cecoslovacco così goffa e gioiosa che era impossibile non innamorarsi di lei.
L’ho cresciuta, educata, ho fatto il possibile per permettere che diventasse il cane magnifico che è ora e posso dire che, crescere un cane da me, è stata la vera e propria esperienza perchè, grazie a lei, ho anche imparato i metodi di educazione da utilizzare per raggiungere al meglio l’obbiettivo.
Mi sono poi ulteriormente impegnata nell’attività di dogsitter portandola fuori dalla cerchia degli amici famigliari e occupandomi di cani sconosciuti, anche per più periodi presso la loro abitazione, e più problematici instaurando anche con loro un legame ed aiutandoli nella socializzazione, e nella mia capacità nell’interagire con loro.
Ed ecco che, con il tempo, decisi di arrivare ad aprire un asilo che potesse occupare della loro socializzazione, della loro educazione e per dare un posto sicuro e accogliente ai cani che per vari motivi devono separarsi dalla loro famiglia per dei periodi.
Attualmente la mia famiglia si compone di tre meravigliosi cagnetti nonchè nostri fidati collaboratori:
Lory (4 anni) meticcio pastore tedesco/setter inglese. E’ la "mammona del gruppo" per lei ogni essere vivente è come se fosse suo figlio. E’ premurosa e disciplina qualsiasi cucciolo insegnandogli le buone maniere.
Dolly (10 mesi) meticcio breton/levriero italiano. E’ la figlioletta di Lory, lei è l’amica di tutti e qualsiasi essere vivente che le si avvicina diventa automaticamente suo amico.
Noah (1 anno e mezzo) meticcio belga malinois/pastore maremmano. E’ l’ultimo arrivato in famiglia. E’ un cucciolone salvato dalla Campania dove rischiava di essere investito. E’ un coccolone e adora cuccioli e bambini. Molto delicato nei movimenti e molto attento.

- Diponibilità a spostarmi in tutta Torino città e dintorni.
- Diponibilità ospitalità per più giorni presso la mia abitazione
- Presenza di parchi + aree cani a 50 metri da casa

 

Prodotti in vetrina