Educatore Cinofilo Bracciano


00062 Bracciano (RM)



Mi chiamo Alessandra Razzino e la mia passione per gli animali mi ha portato ad iniziare questa avventura. Sono Educatore Cinofilo III livello F.I.S.C. (Federazione Italiana Sport Cinofili riconosciuta CONI), Preparatore "Cane urbano" F.I.S.C., nonché Istruttore Rally Obedience I livello F.I.S.C, una disciplina sportiva giunta e praticata in Italia da relativamente poco tempo ma che sta avendo un grande successo!
Il mio metodo educativo non utilizza nessun metodo coercitivo ma si basa esclusivamente sul rinforzo positivo, dunque sulle capacità del cane di imparare per associazione, ma anche sulla capacità dell’uomo di osservare e capire il cane e di dargli le giuste informazioni aiutandolo a fare la cosa gradita. Questo metodo ha un incredibile effetto su uomo e cane... D’altronde, la buona educazione del cane è necessariamente legata alla corretta gestione del rapporto proprietario-cane, sulla giusta sintonia e comunicazione tra i due.
Lavoro presso l’Associazione Sportiva Dilettantistica Corte Leoni Dog’s Team di Bracciano (RM) la quale dispone di un campo regolamentare di Agility, uno di Obedience, piscina, aula didattica e ampio spazio dedicato all’asilo giornaliero.
Possibilità di svolgere lezioni a domicilio (Bracciano e comuni limitrofi) e/o in ambito urbano.

 

Prodotti in vetrina