MonteRosa Akita

via dei pini 1005
21027 Ispra (VA)



FILOSOFIA DELL’ALLEVAMENTO

Il nostro allevamento si basa su quelli che riteniamo essere dei parametri fondamentali che ogni nostro cucciolo deve avere:
- Carattere
- Bellezza
- Salute

Il Carattere è per noi un requisito fondamentale da selezionare. In linea di massima questa razza ha un carattere equilibrato che non ha niente da invidiare a razze comunemente ritenute più “tranquille”. Tuttavia vi sono linee di sangue con caratteri più dominanti che potrebbero essere difficili da gestire se non allevati e cresciuti correttamente.
Nel nostro allevamento sono presenti, e possono riprodurre, solo soggetti provenienti da allevamenti che da anni operano nella selezione dei soggetti dal carattere più equilibrato e socievole.



Per quanto riguarda la Bellezza con essa intendiamo che ogni nostro cucciolo nasce da combinazioni genetiche che portano con sé tutti i caratteri fondamentali del cosiddetto “ standard di razza”. Ogni accoppiamento viene scelto sulla base delle caratteristiche del cane tenendo conto della complementarietà delle qualità dei soggetti.

La Salute è per il nostro allevamento un obiettivo primario ed è, per noi, motivo di orgoglio.
I nostri cuccioli hanno origine solo da accoppiamenti fra maschi e femmine che hanno effettuato le principali analisi veterinarie per garantire l’esenzione dalle principali malattie ereditarie che potrebbero affliggere un cane di questa razza.: displasia dell’anca, displasia del gomito, oculopatia. Solo i cani sani possono diventare riproduttori. Questa considerazione potrebbe sembrare normale ma nel mondo della cinofilia non è per nulla scontato. L’aver investito molto nell’acquisto di soggetti sani, la corretta alimentazione, le cure veterinarie costanti, insieme al corretto movimento hanno fatto si di poter garantire, alle persone che sceglieranno il nostro allevamento per il loro cucciolo, altissimi standard qualitativi.

Resta infine l’ultimo aspetto, meno “tecnico” e non geneticamente perseguibile ma per noi di uguale, o addirittura maggiore, importanza. Ogni cucciolo, da quando nasce, viene seguito con amore e dedizione come se fosse destinato a restare con noi. Questo fa sì che il piccolo sarà già educato ad affetto e amore che cercherà nei nuovi padroni e che gli restituirà ogni giorno della vita trascorso insieme.

 

Prodotti in vetrina