il binomio educazione cinofila


56123 Pisa (PI)
Telefono: 3491784882


Dog sitter
Sei impegnato/a e oggi non puoi occuparti del tuo amico, vai via qualche giorno e non vuoi portarlo in pensione?
Ti sposi e tra gli ospiti d’onore lui/lei non possono proprio mancare? Ce ne occuperemo totalmente noi facendo in modo che sia per tutti un giorno indimenticabile!
Contattaci troveremo la soluzione più adatta a VOI!

Consulenza pre-adozione​​​​​​​​​​​ Servizio gratuito.
L’adozione di un cane è un avvenimento importante. Uno dei nostri servizi consiste nell’aiutare i proprietari a cominciare armoniosamente questa grande avventura cercando di comprendere quanto importante sia la scelta in base alla razza e al sesso in funzione del contesto in cui il cane vivrà e della varietà del gruppo famigliare (ad es. la presenza di bambini o meno); l’età di adozione, parametro fondamentale in funzione della prevenzione di problemi legati ad un non corretto sviluppo comportamentale o ad una iposocializzazione; il luogo di provenienza (canili, negozi di animali, adozione da privati o acquisto presso un allevamento). Inoltre sarà nostro compito fornire le informazioni per un corretto inserimento del cucciolo o del cane adulto nel nuovo contesto familiare.

​Educazione di base a domicilio per tutte le età​​​​​​​​​​​
​La prima consulenza è gratuita.
Consigliamo un pacchetto di 10 lezioni a domicilio.
Vi guideremo per instaurare una corretta relazione con il vostro amico a quattro zampe, e ad insegnargli come ci si comporta in maniera educata in tutti i contesti possibili attraverso il gioco, una corretta comunicazione e l’affetto.
In caso non siate interessati al pacchetto di dieci lezioni è possibile svolgere lezioni singole che possono essere prenotate di volta in volta.

Dog Dance​​​​​​​​​​​
​Un vero è proprio modo per giocare e divertirsi insieme, a ritmo di musica, costruiremo insieme simpatiche coreografie sempre rispettando la natura del nostro partner. Sport aperto a tutti i cani e i padroni.
Disciplina cinofila basata sul gioco e la relazione umana.
La dance with dog é una disciplina che si adatta bene a tutti i tipi di proprietari anche i più scordinati e cani senza distinzione di razza e dimensioni.​

​"Vieni a conoscere il mio cane ?"​​​​​​​​​​​
​Spesso i figli chiedono ai genitori di poter avere un cucciolo, ma quando questo, per svariati motivi non è possibile, ecco che possono essere organizzati degli incontri per dare ai ragazzi la possibilità di prendere contatto con i cani senza doverne avere uno in casa. I nostri cani non vedono l’ora di giocare con loro. Durante gli incontri verranno spiegati i rudimenti della cinofilia. Dai 5 anni.​

Lezioni teoriche di cultura cinofila​​​​​​​​​​​
​Questo servizio è mirato a coloro che vogliono sviluppare le basi per comprendere meglio il proprio cane.
Contattateci per conoscere il programma definitivo.​

Educazione alla cultura cinofila e collaborazione con le scolaresche​​​​​​​​​​​
Quale modo migliore per diffondere la cultura cinofila, se non partire dai più giovani?
Prerogativa della nostra associazione è quella di diffondere la cultura cinofila per aumentare la conoscenza del cane nel rispetto delle sue caratteristiche etologiche e migliorare i canali di comunicazione tra noi e i nostri amici a quattro zampe. Insegnare ai più giovani come approcciarsi correttamente ad un cane, come giocarci in maniera giusta e come comunicare in maniera efficace (interpretando i segnali che lui ci manda e che spesso sono fraintesi) potrebbe essere un nuovo modo per migliorare e accettare in maniera corretta ciò che il cane ormai è diventato per noi, ossia un vero e proprio membro della famiglia.

 

Prodotti in vetrina