A.S.D. Istruzione Cinofila Capriva


34070 Capriva del Friuli (GO)



La scuola cinofila A.S.D. - I.C.C. nasce nel 2009, responsabile Giorgio Nicosia operatore cinofilo CSEN iscritto all’albo degli addestratori settore cani da compagnia & sport e trainer in obedience dog.
L’impegno svolto con professionalità non si limita alla semplice educazione ma pone grande attenzione nel creare un giusto e sano rapporto tra cane e uomo che trova motivo di divertimento e complicità con le attività agonistiche nell’agility dog, obedience.
Il metodo, utilizzato con successo da anni e perfezionato dall’esperienza, è basato sul corretto dialogo tra uomo e cane senza l’utilizzazione di metodi coercitivi. Fine principale è insegnare al proprietario il sistema corretto per poter creare o consolidare un rapporto adeguato, basato su fiducia e coerenza, facendo particolare attenzione alla personalità del cane.
Gli studi di etologia e l’esperienza personale hanno sviluppato un dialogo con i proprietari dei cani che si rendono sempre più consapevoli di quanto sia fondamentale che imparino ad interpretare le singole esigenze dei propri cani per rendersi artefici del loro benessere psicofisico e di una quotidianità ricca di soddisfazioni. Il linguaggio e la socializzazione del cane come primo interesse e la professionalità degli istruttori, rendono l’esperienza di I.C.C. unica, regalando un bagaglio di conoscenze ineguagliabili vissute in compagnia del proprio migliore amico.

 

Prodotti in vetrina