rantaplan centro di educazione e cultura cinofila


00100 Roma (RM)



Educazione, socializzazione, comportamento, obbedienza?

RANTAPLAN è un giovane centro di cultura cinofila, nata dal desiderio di diffondere una nuova concezione del rapporto uomo-cane. Il Centro si propone come competente intermediario tra gli individui coinvolti nella relazione, istruendo i membri sui parametri corretti di comunicazione tra le due specie, centrando quindi l’intervento sulla comprensione e il rispetto reciproco.
Le attività proposte e i prgrammi di intervento personalizzati verrano svolti esclusivamente da educatori cinofili professionisti con anni di esperienza nella rieducazione comportamentale sia dei nostri cani che dei meno fortunati nei canili del Comune di Roma.

CONSULENZE COMPORTAMENTALI
Comportamenti problematici e problemi comportamentali.

SOCIALIZZAZIONE
La comunicazione tra cani adulti è frutto di una corretta socializzazione da cuccioli e di un processo di apprendimento consolidato nel tempo.
Le PUPPY CLASS sono incontri settimanali in classi dove i cuccioli imparano a comunicare tra loro e con i cani insegnanti mentre i proprietari insegnano loro le regole chiave della vita con gli uomini.
CANI ADULTI possono imparare a convivere serenamente con gli altri cani in ogni momento della loro vita.
Decideremo insieme un percosr specifico per la socializzazione; l’ausilio dei nostri cani guida farà la differenza.

METODI RELAZIONALI
Rafforzare la relazione individuando un punto d’incontro tra gli appartenenti al gruppo misto uomo-cane, rispettando la soggettività di ogni individuo.

EDUCAZIONE E ISTRUZIONE
Fornire strumenti idonei a cuccioli e adulti per affrontare l’esigente caos cittadino. Poche indicazioni di comportamento per vivere piacevolmente questa strana amicizia in qualsiasi situazione.

RIEDUCAZIONE
E’ possibile sostituire comportamenti indesiderati concomportamenti idonei al contesto in cani di qualunque età. L’attenta anamnesi comportamentale permette, fin da subito, un’intervento specifico per i diversi obiettivi preposti e la valutazione dei tempi di recupero.

FUTURI PROPRIETARI
Consulnza in canile o in allevamento per la scelta del cucciolo o dell’adulto, considerando la razza, il carattere e le esigenze della relazione.

DOG-SITTER
Personale competente verrà a domicilio per condurre il Vostro amico a quattro zampe in passeggiate cittadine, nelle aree cani o al parco.

PENSIONE
Senza gabbie e senza box... ma nel verde di un Parco Naturale, ospitato nella casa di educatori cinofili qualificati e dei loro cani.

 

Prodotti in vetrina