S.M.T. Associazione Cinofila Culturale e Sportivo Dilettantistica.

via della Pace, 162
40010 sala bolognese (BO)
Telefono: 3483513412
Fax:

L’obiettivo di chi oggi vive con un cane è sicuramente il poter trascorrere quanto più tempo possibile con lui, condividendo la gran parte delle situazioni: dal lavoro alle vacanze, al tempo libero, quindi anche l’albergo, il ristorante o la presentazione di un libro. Oggi noi tutti abbiamo bisogno non di un cane ammaestrato, ma di un cane che sia ben integrato in città e nelle dinamiche sociali umane.
L’associazione è affiliata a CSEN-cinofilia e iscritta al CONI e offre consulenze pre e post adottive, consulenze sulle dinamiche della relazione familiare col cane; organizza percorsi educativi per cuccioli e cuccioloni, classi cuccioli e classi di socializzazione, passeggiate didattiche, attività ludico-sportiva di Mobilitydog, corsi formativi per partecipare al test "Buon Cittadino a 4 Zampe".
I corsi sono personalizzati e sono gli stessi proprietari ad imparare ad educare i loro cani, secondo metodi di pedagogia cinofila. La pedagogia cinofila si differenzia in modo profondo dall’addestramento perché non mira a costruire delle prestazioni utili all’uomo, ma si pone l’obiettivo di favorire le capacità relazionali e sociali del cane, per renderlo capace di adattarsi in modo positivo e sereno alle diverse situazioni che offre il contesto cittadino e per aiutarlo a trovare gratificazione ed equilibrio in questo nostro mondo così complesso.
L’Educatore Cinofilo è una figura professionale che va al di là del cosiddetto metodo gentile perché svolge un’azione pedagogica in cui la didattica ha un’impostazione cognitiva e relazionale.

 

Prodotti in vetrina