Field Spaniel

Il Field spaniel è un cane di razza di taglia media. Si tratta di una delle razze di spaniel che possono servire come cani segugi. Il Field spaniel è alto da 43 a 48 cm al garrese. Il suo lungo e setoso mantello è disponibile in colori compatti marrone e nero. Dei punti marrone chiaro sono ammessi come il roano, che è definito come una miscela di peli scuri e bianchi senza grandi macchie di colore. Il Field spaniel è un po' più alto rispetto alla lunghezza con un rapporto di 7:8. L'UK Kennel Club nella razza standard afferma che il Field spaniel dovrebbe pesare da 18 a 25 kg. Mentre la norma della razza conferisce specifici limiti alle dimensioni del cane, sembra che ci sia una grande differenza tra le preferenze di dimensione europea a quella che negli Stati Uniti. Mentre negli Stati Uniti, l'idea è più o meno "il cane più piccolo è meglio" in Europa, specialmente nel nord Europa, l'idea è "più grande è il cane meglio è". La differenza di dimensioni tra un maschio e femmina in Europa può essere piuttosto grande. Resta la considerazione agli acquirenti di decidere quale cane a loro piace, o forse sarebbe meglio cercare una via di mezzo.

Il Field spaniel è conosciuto come un cane da gruppo di lavoro tipo il cocker spaniel. La razza è molto sociale e può adattarsi a quasi ogni stile di vita. E coesiste pacificamente sia con i cani che con i gatti. Da vero cane da caccia, il suo istinto li rende difficile verso conigli, topi, ratti e altri animali. Possono essere a volte difficili con gli uccelli domestici, ma si adeguano, se socializzati da cuccioli. I Field spaniel sono una razza da famiglia e dimostrano affetto a tutti i membri della famiglia. Tuttavia, essi sono naturalmente prudenti con degli estranei rendendoli un ottimo cane da guardia.

Essendo uno spaniel, la razza richiede un po' di cura, come il mantenere un aspetto pulito per prevenire le infezioni. Normalmente, i peli nella testa, nel viso, nelle orecchie, nella gola e nei piedi vengono accorciati. Il taglio delle orecchie è importante in tutte le razze come lo spaniel, che hanno lunghe orecchie che impediscono la circolazione dell'aria nel canale auricolare provocando un eccessiva umidità e infezioni. Nei Field spaniel anche i peli troppo lunghi nei piedi possono portare anche ad un eccesso di umidità e a infezioni. Gli esemplari che partecipano alle mostre hanno bisogno di una più ampia per essere presentati nelle competizioni. Le unghie non dovrebbero mai crescere troppo. Un Field spaniel usura naturalmente le sue unghie e a volte la moquette può correre seri rischi.

Sei un allevatore di questa razza? Se vuoi essere segnalato su questa pagina, iscriviti nelle nostre pagine gialle.

Scrivi il tuo commento

Commento di darwin

questi cani sono bellissimi...magnifici...

Prodotti in vetrina