Ricerca annunci di adozione

Adozione di cani e cuccioli

Adotta un cane: un patto per la vita!Questa area del sito serve per mettere in contatto le associazioni di volontariato ed i rifugi che hanno in custodia cani che possono essere adottati e le persone che intendono adottare un animale.

Sono possibili due tipi diversi di adozione: quella che prevede l'affido gratuito dell'animale, e l'adozione a distanza, che permette di aiutare un animale anche se non si ha spazio/possibilità in casa. Ogni ente gestisce uno o entrambi i tipi di adozione sulla base dei loro regolamenti. Le possibilità vanno di volta in volta valutate con chi ha in custodia il cane.

Lo staff di dogsitter.it non è perciò responsabile dell'affidamento degli animali, ma potete comune segnalarci eventuali problemi attraverso la pagina dei contatti.

Le associazioni di volontariato e i canili non pagano nulla per il servizio, così come gli utenti che chiedono informazioni sull'affido. Solo nel caso delle adozioni a distanza l'interessato che decide di prendersi carico dell'animale è chiamato ad un contributo Adotta un cucciolo!per la copertura intera o parziale dei costi della custodia da parte dell'associazione/ente (ma anche in questo caso il collegamento è diretto e dogsitter.it non gestisce nessuna transazione economica).

Puoi dare una mano a questa iniziativa in tanti modi: dando un piccolo contributo per le spese, oppure pubblicizzandolo presso amici ed associazioni, in modo da aumentare le probabilità di vedere adottati i nostri cuccioli.

Per pubblicare annunci in questa area bisogna essere registrati nelle nostre Pagine Gialle nella categoria "Canili". L'iscrizione è gratuita e garantisce la pubblicazione di tutte le informazioni utili per promuovere la propria attività presso il nostro pubblico.

Trovati 154 annunci (pagina 8 di 20)

(BG) - RAMON CERCA CASA!!!

Ramon, setter inglese, maschio, nato il 01.10.2010, pelo corto bianco e nero, è un cagnolino molto timido ma buonissimo con persone e cani; Arrivato da qualche mese in rifugio in condizioni di salute molto critiche a causa di una grave malattia infettiva, sta ora migliorando giorno dopo giorno diventando più curioso e intraprendente con tutti!

(BG) - INGRID CERCA CASA!!!!

Ingrid è un incrocio pastore, pelo bianco lungo, femmina sterilizzata, nata il 01.03.2013. E’ arrivata in rifugio all’età di 7 mesi dal lazio si è sempre dimostrata molto timida e in difficoltà in presenza di persone. Grazie al lavoro svolto in collaborazione tra volontari ed educatori sta lentamente prendendo fiducia e ad oggi si avvicina alle persone che conosce per chiedere coccole e cibo. non esce ancora in passeggiata al guinzaglio, ma sta cominciando a conoscere gli strumenti per l’uscita. Per lei cerchiamo una famiglia che voglia farle conoscere ciò che la circonda adeguandosi ai suoi tempi e sia disponibile ad un inserimento graduale.

(BG) - INDIA CERCA CASA!!

India è una piccola meticcia fulva, nata il 01.01.2005, sterilizzata, ed è in canile da circa 2 anni. ha molta voglia di interagire e collaborare con le persone, ama correre e passeggiare in campagna, in città e andare in macchina; va d’accordo con gli altri cani e sa comunicare molto bene con loro!ama il contatto a patto che non sia troppo eccessivo e si fa capire quando ne è infastidita! e’ inserita in un progetto svolto in collaborazione da istruttori e volontari per aumentare per aumentarne l’indice di adottabilità. Per lei cerchiamo un’adozione in una famiglia di persone adulte, pazienti e preparate.

(BG) - KATIA CERCA CASA!!!

Katia arriva dalla calabria e’una cagnolina abbastanza socievole, va d’accordo con maschi e femmine basta che non siano dominanti e ama molto le persone e soprattutto le coccole. Katia è adottabile in lombardia o piemonte adatta a persone anche con bambini. No cane in giardino da solo, no serragli no catene. Katia è adottabile anche a distanza.

(BG) - GEORGE CERCA CASA!!!

George, meticcio di taglia media di 9 anni, pelo lungo beige, maschio castrato, arrivato 5 anni fa dal Molise, molto spaventato dalle persone ma buonissimo, va al guinzaglio solo con chi conosce; cerchiamo per lui una persona molto paziente che si faccia conoscere piano piano. Va d’accordo con gli altri cani, sia maschi che femmine.

(BG) - ADOZIONE CONSAPEVOLE PER FIOCCO!!

Fiocco, meticcio di taglia media, nato il 01.01.2007, maschio castrato, arrivato in rifugio 5 anni fa, mostra con molte persone comportamenti aggressivi e solo pochi riescono ad avvicinarlo ed interagire con lui. Cerchiamo per lui una situazione tranquilla con uno spazio all’esterno e una persona che con molta pazienza lo voglia conoscere.

(BG) - ELENA CERCA CASA!!!

Elena è una meticcia di taglia medio-grande, incrocio pastore per molosso, nata il 01.01.2011. è una femmina sterilizzata e si trova in rifugio da circa 2 anni , proviene dalla sicilia. è molto affettuosa ed esuberante, le piace molto il contatto fisico, il gioco con gli umani (ha voglia di interagire e collaborare con le persone che si occupano di lei!) e l’acqua. Non va particolarmente d’accordo con gli altri cani e con i bambini, tuttavia se correttamente gestita non crea particolari problemi. e’ inserita in un progetto svolto in collaborazione da istruttori e volontari per aumentarne l’indice di adottabilità. necessità di un’adozione consapevole, in una famiglia composta da persone adulte che hanno già esperienza con cani di spessore.

(BG) - DE NIRO CERCA CASA!

De niro, meticcio di taglia media, pelo corto nero ,nato il 20.01.2011, maschio castrato, arrivato in rifugio da due anni dalla bosnia. Arrivato con l’arto anteriore destro amputato, ma non per questo meno attivo nei movimenti, ama passeggiare in campagna e giocare. dopo qualche problematica gestionale in una precedente adozione, cerchiamo per lui persone adulte e consapevoli.

Trovati 154 annunci (pagina 8 di 20)

Prodotti in vetrina