Ricerca annunci di adozione

Adozione di cani e cuccioli

Adotta un cane: un patto per la vita!Questa area del sito serve per mettere in contatto le associazioni di volontariato ed i rifugi che hanno in custodia cani che possono essere adottati e le persone che intendono adottare un animale.

Sono possibili due tipi diversi di adozione: quella che prevede l'affido gratuito dell'animale, e l'adozione a distanza, che permette di aiutare un animale anche se non si ha spazio/possibilità in casa. Ogni ente gestisce uno o entrambi i tipi di adozione sulla base dei loro regolamenti. Le possibilità vanno di volta in volta valutate con chi ha in custodia il cane.

Lo staff di dogsitter.it non è perciò responsabile dell'affidamento degli animali, ma potete comune segnalarci eventuali problemi attraverso la pagina dei contatti.

Le associazioni di volontariato e i canili non pagano nulla per il servizio, così come gli utenti che chiedono informazioni sull'affido. Solo nel caso delle adozioni a distanza l'interessato che decide di prendersi carico dell'animale è chiamato ad un contributo Adotta un cucciolo!per la copertura intera o parziale dei costi della custodia da parte dell'associazione/ente (ma anche in questo caso il collegamento è diretto e dogsitter.it non gestisce nessuna transazione economica).

Puoi dare una mano a questa iniziativa in tanti modi: dando un piccolo contributo per le spese, oppure pubblicizzandolo presso amici ed associazioni, in modo da aumentare le probabilità di vedere adottati i nostri cuccioli.

Per pubblicare annunci in questa area bisogna essere registrati nelle nostre Pagine Gialle nella categoria "Canili". L'iscrizione è gratuita e garantisce la pubblicazione di tutte le informazioni utili per promuovere la propria attività presso il nostro pubblico.

Trovati 161 annunci (pagina 14 di 21)

(MO) - MICHELANGELO

Michelangelo è un cagnolone molto attento ed educato. Nonostante sia ancora molto giovane, non è troppo esuberante e in passeggiata è già quasi perfetto... e poi, quant’è bello?!? Venitelo a conoscere!!!

(MO) - WATSON

Watson è goloso di frolic e di attenzioni. Non ama restare da solo, a volte fa dei brontolii che sembrano quasi dei ringhi sordi, ma non è mai stato aggressivo con nessuno. Non va d’accordo con i cani maschi, da valutare con una femmina equilibrata. Watson fa anche gli esercizi di Mobility!

(MO) - SCOOBY....DOOO!!!!

Scooby assomiglia un po’ a quello del cartone perché è un mattacchione buffo e sempre desideroso di cibo. Ha un bellissimo carattere, è solo un po’ esuberante, ma cosa sarebbe un cane senza questa qualità? Ama correre e scoprire nuove cose, annusare e stare accanto ad una persona che lo rispetti.

(CB) - CLOE

Metccia femmina di circa 2-3 anni TAGLIA MEDIA Cloe da un pò tempo girovaga per un paese in provincia di Campobasso. Non conosciamo il suo passato, ma subito ci siamo accorti che sul corpo ha il pelo ruvido, rado, in alcuni punti manca proprio e sembra avere delle cicatrici, che ci fanno supporre che qualcuno le abbia fatto del male, non sappiamo se uomini o altri cani. Cloe ha una particolarità: ha la lingua pigmentata blu, come i Chow Chow, anche se a grandi chiazze e non interamente, ma anche la forma della testa e degli occhi e sopracciglia si fanno pensare che nei sui geni passano quelli del Chow Chow :) Cloe inizialmente era completamente diffidente, non si lasciava avvicinare, ma non hai mai dato cenni di aggressività, era solo molto spaventata. Ora piano piano si sta sciogliendo, si avvicina e si lascia anche accarezzare. E più tempo ci passiamo insieme, più lei si lascia andare. E’ una coccolona timida :) Non sappiamo davvero quale fosse la vita di Cloe prima di incontrarci, ma quello che è certo che noi non chiamaremo l’accalappiacani per farla finire in un canile dove verrà dimenticata, e lei ha ancora una vita davanti a sè! Ma questo purtroppo, non significa che non lo faccia qualcun’altro, così come è stato fatto per altri cagnetti che vivevano in questo paese! Dalla libertà alle sbarre, senza aver commesso nessun reato! Non vogliamo che Cloe faccia una brutta fine, ma noi purtroppo non abbiamo un posto dove tenerla, perciò se vi va di aiutarci CONDIVIDETE le foto e TAGGATE tutti i vostri amici! Prima o poi arriverà qualcuno che si innamorerà di questi occhi dolci, speriamo solo che questo qualcuno arrivi prima dell’accalappiacani! E’ adottabile in tutto il centro e nord Italia, solo da persone disponibili a controlli pre e post affido e firma dei moduli di adozione. Si affida sverminata, vaccinaai e microchippata. STERILIZZAZIONE OBBLIGATORIA (Gratuita in Molise) Si chiede piccolo contributo per le spese.

ZECCA

Maticcio maschio di circa 1 anno TAGLIA PICCOLA - 8 Kg circa Zecca... questo nome non lo abbiamo scelto per sminuire la sua autostima, ma perchè questo dolcissimo cagnolino, come vede una persona gli si attacca proprio come una zecca :) Forse spera che qualcuno lo riporti a casa, perchè Zecca girovaga in un paesino in provincia di Campobasso da qualche giorno, e non sappiamo se si è perso o qualcuno lo ha abbandonato :( Stamattina sono andata a controllare se fosse provvisto di microchip (non lo ha) e non ho resistito a fotografarlo per metterlo in adozione :) Quando Zecca è arrivato in paese aveva un collarino, che il giorno dopo è sparito... ma tutt’ora ha il segno sul collo! Non sappiamo davvero quale fosse la vita di Zecca prima di incontrarci, ma quello che è certo che noi non chiamaremo l’accalappiacani per farlo finire in un canile dove verrà dimenticato, e lui ha ancora una vita davanti a sè! Ma questo purtroppo, non significa che non lo faccia qualcun’altro, così come è stato fatto per altri cagnetti che vivevano in questo paese! Dalla libertà alle sbarre, senza aver commesso nessun reato! Non vogliamo che Zecca faccia una brutta fine, ma noi purtroppo non abbiamo un posto dove tenerlo, perciò se vi va di aiutarci CONDIVIDETE le foto e TAGGATE tutti i vostri amici! Prima o poi arriverà qualcuno che si innamorerà di questi occhi dolci e di questo sorriso, perchè si, se vedete le foto, Zecca sorride ^_^ speriamo che questo qualcuno arrivi prima dell’accalappiacani! Zecca è dolce e vivace, in fondo è ancora cucciolo, e anche molto socievole, siamo certi che va d’accordo anche con i cani femmine :) E’ adottabile in tutto il centro e nord Italia, solo da persone disponibili a controlli pre e post affido e firma dei moduli di adozione. Si affida sverminati, vaccinati e microchippati. Si chiede piccolo contributo per le spese.

(MO) - SUPER REY CERCA CASA!

Rey ha tanto bisogno di correre e muoversi, normale per la sua età e razza. Non vede l’ora che arrivino i volontari per poter chiamarli ed uscire a giocare! Sta imparando ad essere educato e bravo in passeggiata ed aspetta un padrone che possa amarlo per il suo carattere solare ed energico. E’ un cucciolone che non ha tanta voglia di vivere e vivere in un canile non può essere quello che si merita!

(CB) - Laila

LAILA METICCIA FEMMINA CIRCA 1 ANNO E MEZZO 2 TAGLIA MEDIO-PICCOLA ADOZIONE DEL CUORE. Laila è una cagnetta tripode che è stata trovata insieme a suo figlio Joy per le campagne di un piccolo paesino di Cb. Spesso si rifugiano nelle case circostanti alle campagne in cui vivono ma non hanno un padrone. Quando abbiamo provato ad avvicinarla si è mostrata timorosa e non si è lasciata accarezzare..sono sicura che la sua è solo paura, ma che in realtà cerca solo una persona di cui fidarsi e a cui dare il suo amore. Laila cerca una famiglia che la ami e una casa dove passare l’inverno. STERILIZZAZIONE OBBLIGATORIA (gratuita in Molise) Si affida in tutta Italia solo a persone disponibili a controlli pre e post-affido e firma dei moduli d’adozione. Si affida sverminata, vaccinata, microchippata e sterilizzata. Si chiede contributo per le spese.

(CB) - Dimitri

DIMITRI Meticcio maschio di circa 1 anno TAGLIA PICCOLA (7,7 KG) Dimitri è stato investito una decina di giorni fa... ma per fortuna chi lo ha investito non è scappato ma si è fermato a soccorrerlo... Non si reggeva in piedi... era molto traumatizzato... Per fortuna però non ha riportato fratture ed ora è ospitato presso il canile di S. Stefano in attesa di una famiglia che lo adotti per sempre! Dimitri è buonissimo, molto dolce ed affettuoso, va d’accordo con gli altri cani. Si darà in adozione sverminato, vaccinato, microchippato e castrato. Salvarsi dopo essere passato sotto le ruote di una macchina non può essere solo fortuna nè tantomeno solo un caso... Dimitri non sarà più un vagabondo e presto qualcuno darà lui una nuova vita, sicuramente migliore di quella che faceva prima di arrivare in canile, vero?? mica vogliamo lasciare lì uno scricciolo così?

Trovati 161 annunci (pagina 14 di 21)

Prodotti in vetrina