Ricerca annunci di adozione

Adozione di cani e cuccioli

Adotta un cane: un patto per la vita!Questa area del sito serve per mettere in contatto le associazioni di volontariato ed i rifugi che hanno in custodia cani che possono essere adottati e le persone che intendono adottare un animale.

Sono possibili due tipi diversi di adozione: quella che prevede l'affido gratuito dell'animale, e l'adozione a distanza, che permette di aiutare un animale anche se non si ha spazio/possibilità in casa. Ogni ente gestisce uno o entrambi i tipi di adozione sulla base dei loro regolamenti. Le possibilità vanno di volta in volta valutate con chi ha in custodia il cane.

Lo staff di dogsitter.it non è perciò responsabile dell'affidamento degli animali, ma potete comune segnalarci eventuali problemi attraverso la pagina dei contatti.

Le associazioni di volontariato e i canili non pagano nulla per il servizio, così come gli utenti che chiedono informazioni sull'affido. Solo nel caso delle adozioni a distanza l'interessato che decide di prendersi carico dell'animale è chiamato ad un contributo Adotta un cucciolo!per la copertura intera o parziale dei costi della custodia da parte dell'associazione/ente (ma anche in questo caso il collegamento è diretto e dogsitter.it non gestisce nessuna transazione economica).

Puoi dare una mano a questa iniziativa in tanti modi: dando un piccolo contributo per le spese, oppure pubblicizzandolo presso amici ed associazioni, in modo da aumentare le probabilità di vedere adottati i nostri cuccioli.

Per pubblicare annunci in questa area bisogna essere registrati nelle nostre Pagine Gialle nella categoria "Canili". L'iscrizione è gratuita e garantisce la pubblicazione di tutte le informazioni utili per promuovere la propria attività presso il nostro pubblico.

Trovati 139 annunci (pagina 1 di 18)

(BG) - PEPE CERCA CASA!!

Pepe, meticcio, maschio, taglia medio-piccola, pelo corto bianco/arancio, nato il 01.04.2015, trovato vagante ad Arzago, è un cagnolino giovane e allegro, un po’ timido al primo approccio con le cose nuove ma molto curioso e affettuoso.

(BG) - PRISCILLA CERCA CASA!!!

Priscilla, meticcio di taglia grande, femmina sterilizzata, nata il 25.09.2014, pelo corto nero e tigrato, arrivata qualche settimana fa da salerno è una cucciolona molto esuberante e piena di allegria, che sta imparando ad andare al guinzaglio e a relazionarsi con gli altri cani. ha molto bisogno di passeggiare, correre, giocare e fare attività!

(BG) - POLLY CERCA CASA!!!

Polly, incrocio lupoide, nata il 10.04.2013, femmina sterilizzata. e’ arrivata con il fratello lester a 6 mesi di età dalla puglia. e’ un soggetto molto timido e diffidente: ha bisogno di conoscere bene le persone prima di iniziare ad avvicinarsi e fidarsi di loro. e’ seguita in un percorso educativo e riabilitativo in collaborazione tra istruttori e volontari, che gli sta dando la possibilità di fare graduali esperienze, rilassarsi durante le passeggiate in campagna e di conoscere il mondo nel rispetto dei suoi tempi. Necessita di un’adozione consapevole, in una famiglia composta da persone adulte pazienti e preparate, che abiti in un contesto tranquillo.

(BG) - POLDO CERCA CASA!!

Poldo, segugio a pelo ruvido, maschio castrato, nato il 01.03.2015, taglia media, è un cucciolone buonissimo e timido trovato vagante ad arzago e arrivato in rifugio qualche settimana fa. Sta imparando ad andare al guinzaglio e a conoscere nuove persone ed in pochi giorni ha già fatto tantissimi progressi.

(BG) - PERLA CERCA CASA!

Perla, pastore tedesco, femmina nata il 16.10.2011, arrivata in rifugio dopo aver seguito un circo, è una cagnolina molto timida al primo approccio; da circa un mese in rifugio, sta imparando a conoscere le persone e il guinzaglio e ad uscire per le prime volte. Cerchiamo per lei delle persone pazienti che sappiano darle il tempo di adattarsi alla sua nuova vita.

(BG) - PIERINA CERCA CASA!!!

Pierina, meticcio, femmina sterilizzata, nata il 16.03.2013, è arrivata in rifugio dopo aver vissuto in totale solitudine nel giardino di una casa disabitata per sei mesi. il suo unico contatto “umano” era con la persona che quotidianamente si preoccupava di garantirle almeno cibo ed acqua; una condizione di vita decisamente inadeguata per un animale profondamente sociale come il cane!Pierina è di taglia media, snella ed atletica, ha il pelo ruvido dal particolare color pepe e sale, ha un carattere socievole e affettuoso con le persone mentre non ama particolarmente stare con altri cani. Abituata al guinzaglio, adora fare lunghe passeggiate in campagna e perlustrare il terreno utilizzando il suo formidabile olfatto; ha qualche difficoltà in più in città e negli ambienti chiusi non avendone mai conosciuti. Al contempo pierina è una cagnolina affettuosa che apprezza le carezze e le attenzioni degli amici umani. sicuramente Pierina è la compagna ideale per coloro che amano condividere con il proprio cane sia la vita all’aria aperta che i momenti di relax tra le mura domestiche. Se pierina è il “vostro tipo”, venite a conoscerla in rifugio!!!

(BG) - OTTO CERCA CASA!!

Otto, meticcio di taglia media, pelo corto fulvo chiaro, nato il 01.01.2009, maschio, arrivato in rifugio a soli 5 mesi con il fratello lino, molto diffidente e timido con le persone nuove ma buonissimo, è inserito in un progetto svolto in collaborazione da istruttori e volontari per aumentarne l’indice di adottabilità. Per lui cerchiamo una famiglia paziente che viva in un contesto tranquillo che possa dargli il tempo di ambientarsi e conoscere il mondo che non hai visto.

(BG) - OLGA CERCA CASA!!

Olga, incrocio segugio, femmina, nata il 15.04.2015, pelo corto fulvo e bianco, arrivata da Salerno con i suoi fratelli sei mesi fa, molto timida al primo approccio ma dopo pochissimo interessata e curiosa, cerchiamo per lei qualcuno che abbia la pazienza di conoscerla con calma.

Trovati 139 annunci (pagina 1 di 18)

Prodotti in vetrina